La crudeltà degli uomini è enorme: la cagnolina voleva solo fare amicizia, ma loro l’hanno ridotta così
Questa cagnolina non si aspettava un trattamento simile, sapete gli animali neanche le pensano tali cattiverie
La storia che sto per raccontarvi, miei cari lettori e amici fidati, è davvero cruenta e molto triste. Ma, per fortuna, ha un lieto fine che ci scalda finalmente il cuore. Infatti, vi parlerò proprio di una dolcissima cagnolina che, però, incontra delle persone orribili sul suo cammino. Si vede fosse destino, o probabiolmente solo sfortuna, chiamatela come volete ma ciò che è certo è che stava per rimetterci la pelle. E voi, giustamente, vi starete chiedendo perché tutto ciò. Ebbene, ve lo racconterò immediatamente. Andiamo a leggere di cosa è successo a questa piccola pelosetta che meritava solo coccole e tanto amore.
Questa cagnolina dolcissima era randagia, in strada, sola e abbandonata cercava solo di conquistare la fiducia di qualcuno per poter finalmente avere una famiglia tutta per sè. Ma, aimè, quando incontrò degli uomini in strada, decise di avvicinarsi a loro. Lo fece con dolcezza e muovendo felicemente la sua codina. Pensava di ricevere coccole ma disgraziatamente non fu così.
Questi loschi figuri la aggredirono e con una lama le squarciarono dal collo fin su la spalla. E, con un proiettile le colpirolo la mandibola creando tanti frammenti di ossa. Ecco, in un quadro come questo ci si aspetterebbe che qualcuno intervenisse, che un passante la vedesse e le prestasse subito aiuto. Ma, ancora una volta, non fu così. La cagnolina rimase esanime, a terra per non si sa quanto tempo, senza forze e quasi sull’orlo di gettare la spugna quando un ragazzo la vide e le prestò soccorso.
La portò nella clinica veterinaria più vicina e qui la operarono per la prima volta. Riuscirono a fermare l’emorragia e a chiudere la ferita. Poi, le fecero una lastra alla mandibola per un secondo intervento chirurgico, quello atto a ricorstruirle il tutto. Dopo ben 2 mesi dall’accaduto la cagnolina potette di nuovo mangiare autonomamente. Tanto fu il tempo che servì a farle ritrovare un pò di serenità.
Sì, amici miei, ora è una cagnolina del tutto trasformata. E questo si deve all’equipe di medici che le ha salvato la vita e al ragazzo che passandole accanto non ha fatto finta di niente ma le ha prestato soccorso.