La Cocker maltrattata e incinta è stata abbandonata come spazzatura, finché qualcuno l’ha trovata
I padroni di questo cane volevano abbandonarlo perché incinta e anziano, ma un gruppo di soccorritori ha fatto di tutto per cambiarle la vita
Il rifugio per cani randagi Bro Long è stato recentemente contattato da una zia preoccupata per il cane del suo vicino. Quest’ultimo aveva manifestato l’intenzione di portare il suo fedele compagno a un canile, un atto che la zia aveva considerato estremamente crudele. Di fronte a questa angosciante situazione, il rifugio si è prontamente attivato.
Una volta giunti sul luogo, gli operatori del rifugio hanno scoperto un quadro commovente. Il cane, di razza Cocker, sembrava consapevole del suo destino imminente, scavando freneticamente una buca con gli artigli. Il personale ha iniziato una delicata conversazione con il proprietario del cane, raccogliendo i dettagli necessari. È emerso che il cane ed è anziano e incinta.
Originariamente, il cucciolo era stato acquistato dai bambini, ma gli impegni della famiglia li avevano resi incapaci di soddisfare adeguatamente le esigenze del loro amico a quattro zampe. La decisione di separarsi da lui e metterlo in vendita era stata difficile, ma finalmente la comprensione del proprietario aveva consentito il recupero riuscito del cane. Il cucciolo salvato sembrava pienamente consapevole del fatto che qualcuno l’avesse liberato dalla minaccia imminente. Correndo con gioia verso i suoi salvatori, ha dimostrato gratitudine scodinzolando a più non posso verso i suoi soccorritori.
Ora, il nostro amico peloso è tornato a casa, ma è essenziale mantenere una certa distanza dagli altri cani. La sua salute e il suo benessere sono la priorità assoluta, e pertanto sarà sottoposto a un esame accurato per verificare la presenza del virus del cimurro. Facciamo il nostro augurio che possa avere un parto sicuro e sano per i suoi cuccioli. La storia di questo cucciolo dimostra come l’amore e la compassione possano fare la differenza nella vita di un animale in difficoltà.