La cantante lirica e il duo con il suo cane: la “canzone” accanto al pianoforte spopola su TikTok
Il talento di famiglia ha "contagiato" pure il cane mini-tenore!
Il suo nome è Rimsky Korsakov, Korsy per gli amici, ha 7 anni e un dono speciale… il canto! Questo cane sta letteralmente spopolando sul web, con i video che lo ritraggono protagonista diventati virali ovunque nel mondo. Se non vi è ancora capitato di vederlo all’opera, allora dovreste assolutamente recuperare! È stato chiamato così poiché era soffice e il pelo un po’ bianco e un po’ marrone. Da lì l’idea di scomodare un mito della musica classica. Quindi, la madre lo ha sintetizzato in Korsy, affinché non fosse affatto difficile pronunciarlo.

Lo racconta a Infobae Anahí Cardoso, la mamma adottiva del cane. 30 anni, è una cantante lirica e pianista di Córdoba, facente parte del Coro Polifonico della città argentina. In tenerissima età – aveva quattro anni – ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella musica. Dopo aver seguito varie lezioni, ha saputo coronare il suo sogno di renderlo una professione, sulle orme del padre.
L’incontro con Korsy è stato casuale: passeggiava al Parco Sarmiento di Córdoba, quando all’improvviso si è imbattuta in un amico, il quale lo teneva in braccio. Non appena l’ha vista, il Fido è sceso e le è andato incontro, come se la conoscesse da tempo. Prenderlo in affido è stato un passo naturale, data la forte intesa, anche se Anahí non aveva mai avuto un cane. Che si è potuto riscattare da una vita davvero difficile, segnata dai maltrattamenti ricevuti dal precedente proprietario, il quale lo ha lasciato incatenato, sotto una grondaia con un sacco di cibo.

La ragazza ha riconosciuto in Korsy del talento canoro perché abbaiava a ritmo, così le è venuta l’idea di insegnargli le canzoni a cappella e da lì è stato un crescendo continuo. Con lo scoppio della pandemia nel 2020 ha provato a vedere come si sarebbe comportato se gli avesse insegnato le canzoni con il piano e avesse ideato dei brani adatti a coinvolgerlo.
@soykorsy mi hit musical 🐶🐾 #perrostiktokers #parati #fyp #korsy #elperricantor #perritalent #happydogs ♬ sonido original – Korsy
Se prima doveva fare un segno con la mano, oggi basta un semplice scambio di sguardi. Lanciata l’idea a scopo puramente ludico, nel prosieguo ha saputo conferirle pure uno scopo solidale. Il ricavato delle collaborazioni viene in parte usato per le cure di Korsy e in parte devoluti in beneficenza, alle associazioni animaliste.