La cagnolona in fin di vita Fenice ha lottato moltissimo per restare in vita (VIDEO)
Purtroppo ogni giorno troppi pelosi rischiano la vita; la cagnolona in fin di vita Fenice è viva per miracolo
I randagi sono davvero tantissimi in tutto il mondo, ma in India ve ne è un numero davvero spropositato. Questa volta, alcune persone sono riusciti a salvare la cagnolona in fin di vita Fenice; la pelosa era rimasta bloccata all’interno di uno stagno con una zampetta rotta. Se le persone non fossero intervenute, la cagnolina sarebbe sicuramente morta.
Poter rendere un peloso felice è davvero appagante e spesso ci si deve davvero impegnare tantissimo. Alcuni membri di un rifugio locale in India sono stati chiamati da alcune persone per un cane che si trovava in un canale molto sporco. Purtroppo non riusciva a muoversi e più ci provava più questa affondava; ormai era rimasta in alto solo la testa e sarebbe morta affogata se non l’avessero presa. Una volta presa si sono resi conto che questa era una femmina denutrita con una zampa rotta. I membri del rifugio hanno immediatamente portato la pelosa dal veterinario per cercare di comprendere meglio la sua situazione clinica. Cagnolona in fin di vita Dena ha ancora bisogno di tempo per riprendere a camminare (VIDEO)
La dolcissima pelosa chiamata Fenice aveva la zampa completamente compromessa e il veterinario poteva soltanto amputarla; il problema è che le condizioni di salute erano particolarmente compromesse e in quel momento la cagnolona in fin di vita Fenice non avrebbe potuto superare l’operazione. Il medico le ha quindi dato degli antibiotici e l’ha fatta mangiare sperando che si sentisse meglio e più forte. Dopo qualche giorno i medici hanno eseguito l’operazione che fortunatamente è andata molto bene; Fenice dopo diverse settimane di cure e riabilitazione si è ripresa completamente. Cucciola di cane con tre zampe scava una buca per creare un riparo.
Adesso la cagnolona vive nel rifugio locale con altri pelosi che hanno vissuto esperienze simili o anche peggiori. Fenice vive con loro serenità e ha imparato molto velocemente anche a camminare con tre zampe; gioca, salta e corre e si diverte moltissimo in compagnia dei suoi amici pelosi con cui va molto d’accordo. Amputazione nel cane: quando serve e perché ricorrervi.
Leggi anche La cagnolona Pitbull Luna dopo mesi di attesa finalmente ha iniziato a fidarsi del suo umano (VIDEO)