La cagnolona Clementine ha conosciuto una famiglia che l’ha salvata e che le ha dato l’opportunità di essere felice (VIDEO)
Costanza e attenzione sono sentimenti splendidi e la cagnolona Clementine ora è finalmente felice
A volte si leggono annunci da cui è impossibile sfuggire mentalmente. Una coppia ha visto un annuncio di un rifugio della loro cittadina che ha dato da pensare; la cagnolona Clementine era la prossima candidata per l’eutanasia, se nessuno si fosse presentato per adottarla. Non si sa molto di questa pelosa, ma è apparso chiaro che il suo passato l’aveva completamente sconvolta.
Moltissimi cani che hanno sofferto profondamente non riescono a dimenticare il dolore subito e la cagnolona Clementine è stata una di queste. Non si sa nulla sul suo passato tranne che questa si trovava in un rifugio e che era profondamente triste e sottopeso.
La coppia che è proprietaria di altri due cani non ha resistito e ha deciso di prenderla e di portarla nella sua nuova casa. Questa era spaventatissima, non riusciva a comprendere chi fossero quelle persone e i cani di casa provavano diffidenza nei confronti di quella statuaria nuova cagnolona.
Leggi anche: Il dolce cagnolone porta dei giochi alla padrona quando fa il bagno nella vasca (VIDEO)
Clementine, infatti, nei giorni a seguire è rimasta immobile a fissare tutto ciò che la circondava e lo faceva tremando costantemente. Qualche giorno dopo la stessa ha iniziato a correre a giocare, ma poi è ricaduta in profondo sconforto.
I proprietari avevano capito perfettamente che non sarebbe stato facile aiutare questa splendida amica, ma hanno fatto così tanto a tal punto da riuscire a permettere a Clementine di iniziare a sorridere di nuovo. Diverse settimane dopo l’arrivo nella nuova casa, la cagnolona ha iniziato piano piano ad aprirsi e adesso il suo carattere è completamente emerso.
La cagnolona ora è finalmente felice e i due cani di casa hanno deciso di fare entrare nel loro branco anche Clementine, che è felicissima di poter condividere la vita con i suoi due splendidi fratelli. Dopo tanto sforzo, gli umani sono riusciti a fare in modo che Clementine si fidasse di loro e adesso conducono tutti una vita meravigliosa.
Leggi anche: Divina: cagnolina Breton di nove anni è alla ricerca della sua famiglia per la vita