La cagnolona che era rimasta sola dopo la dipartita del suo padrone è stata finalmente liberata dal suo incubo
Non era riuscita a superare la morte della sua padrona e non si lasciava avvicinare da nessuno: ecco come la vita di Treya è cambiata
Treya è una cagnolona che ha dovuto affrontare un periodo terribile dopo che il suo padrone era venuto a mancare. Si era ritrovata a vivere tutta sola in strada senza un posto caldo in cui stare. Quando era il momento di dormire si andava ad accucciare sotto ad un tetto e cercava in tutti i modi di stare al riparo dal freddo.
Chi abitava nell’edificio antistante era abituato a vederla e spesso le dava da mangiare o del fieno per permetterle di riscaldarsi. Nessuno però voleva adottarla e Treya trascorreva le sue giornate in piena solitudine. La dolce pelosetta tuttavia non sembrava voler socializzare e chiunque si avvicinava veniva brutalemente allontanato. Una volta ha provato addirittura a mordere una passante che stava cercando di accarezzarla.
Dopo mesi passati a pazientare una coraggiosa soccorritrice di nome Donna è finalmente riuscita a farsi avanti toglierla dalla strada. Come lei conferma Treya aveva molta paura degli esseri umani. Il suo isolamento prolungato l’aveva spinta a tenersi lontana da ogni tipo di interazione. Dopo il salvataggio la cucciola è stata portata nel rifugio di Stray Rescue, dove dei volontari hanno iniziato a prendersi immediatamente cura di lei. Quando è arrivata aveva problemi alle zampe, era ricoperta di pulci e aveva i vermi.
“Le sue ferite emotive erano pari a quelle fisiche per intensità” commenta oggi chi ha avuto modo di incontrarla. Per farla integrare nel nuovo ambiente i soccorritori le hanno fatto conoscere Pinky, un’altra cagnolina che viveva al rifugio. Dopo il suo primo incontro con la sua nuova amica la linfa vitale ha ricominciato a scorrerle nelle vene. Pinky l’ha aiutata ad aprirsi e a riacquistare tutta la fiducia. Oggi Treya trascorre giorni felici insieme agli altri cani. Si è dimostrata col tempo una cagnolona solare, dolce e molto affettuosa. Lo avreste mai detto?