La cagnolona Bovaro del Bernese Brue sa come riuscire a placare l’ansia della sua umana (VIDEO)
I cani hanno la grandissima capacità di aiutare e salvare una vita; la cagnolona Bovaro del Bernese Brue aiuta moltissimo la sua umana
I cani hanno la grandissima capacità di cambiare la vita e di renderla migliore, da tantissimi punti di vista. La cagnolona Bovaro del Bernese Brue è un toccasana per la sua proprietaria che soffre di ansia e di attacchi di panico. La pelosa ha imparato a gestire la sua umana, quando era ancora una cucciola.
La cagnolona Bovaro del Bernese Brue aveva circa dodici settimane di vita, quando ha conosciuto la sua dolcissima proprietaria. La donna sfortunatamente soffre di ripetuti attacchi di ansia e grazie alla sua pelosa riesce a calmarsi; insegnare ad un cane a gestire una persona che soffre di questo problema non è molto semplice, ma sicuramente non è impossibile.
L’inizio è sicuramente la parte più complicata, ma i cani, essendo creature molto sensibili, comprendono immediatamente quando qualcosa non va come dovrebbe. Adesso che Brue è cresciuta sa molto bene come aiutare la sua proprietaria e non perde mai occasione per farlo e per farle sentire la sua vicinanza.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Bovaro del Bernese
Ogni volta che la proprietaria finge di piangere o che finge di cadere a terra per il forte stress, Brue si avvicina a lei con enorme energia. La cagnolona investe di attenzioni la sua umana e fa di tutto per farla reagire e per farla calmare.
Brue si comporta in questo modo ripetutamente, fino a quando la sua umana non si scrolla di dosso la frustrazione e non comincia a riprendersi. Le due vivono praticamente in simbiosi e adorano moltissimo trascorrere il tempo insieme.
Sia la cagnolona che la sua umana sono felici di trascorrere la vita insieme e in perfetta armonia e la donna si sente molto più al sicuro quando si trova con Brue; che riesce a comprendere immediatamente quando qualcosa non va.
I cani hanno la grandissima capacità di salvare una vita e di rendere tutto estremamente emozionante. Grazie alla cagnolona, questa donna si sente molto più al sicuro e riesce a gestire molto meglio le proprie emozioni.
Leggi anche: Cagnolone Husky sospettoso non vuole credere alla sua umana che gli dice di stare tranquillo (VIDEO)