La cagnolona Alano Gigi ha dovuto affrontare un seria e rara patologia (VIDEO)
Ci sono patologie tanto difficili da affrontare e la proprietaria della cagnolona Alano Gigi ha fatto di tutto per vedere la pelosa in salute
Purtroppo si soffre davvero moltissimo quando il proprio animale domestico sta poco bene e si fa di tutto per vederlo in salute. La cagnolona Alano Gigi ha fatto preoccupare moltissimo la sua dolcissima umana che ha deciso di fare praticamente di tutto per aiutarla.

Una donna ha deciso di ampliare la propria casa con un secondo Alano; questa si chiama Gigi ed è davvero un vulcano di emozioni. Malgrado le apparenze, la cagnolona non stava bene; un giorno la proprietaria si era resa conto che qualcosa non andava come doveva e per questo ha deciso di portarla dal veterinario.
Questi, dopo averla visitata, ha cambiato immediatamente espressione e tono di voce; la situazione era più complicata di quanto si potesse immaginare. La cagnolona Alano Gigi soffre di quella che prende il nome di Sindrome di Wobbler o detta anche Spondilomielopatia Cervicale Caudale.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Alano
La Sindrome di Wobbler è una patologia che comporta la compressione delle vertebre cervicali caudali che determina una pressione del midollo spinale e delle radici nervose del tratto cervicale, causando andature anomale e deficit che riguardano l’equilibrio, la stabilità e la coordinazione e la corretta esecuzione dei movimenti. Per la proprietaria di Gigi non è stato per nulla facile trovare una soluzione; ha cercato quindi una cura presso tutti i veterinari del Paese.
Solo uno, però, le ha dato una soluzione che consisteva nell’inserire delle palline di oro; questo materiale avrebbe permesso la creazione di uno spazio necessario che avrebbe allentato la compressione e avrebbe permesso movimenti più fluidi. Il veterinario però si trovava dall’altra parte del Paese.

Il viaggio sarebbe costato migliaia e migliaia di dollari; un gruppo di piloti volontari, che effettuano viaggi a tale scopo, hanno permesso a Gigi e alla sua umana di arrivare dal veterinario a titolo gratuito. L’operazione è andata molto bene e ora la cagnolona è a casa e ha ripreso a vivere e ad essere di nuovo felice.
Leggi anche: Cagnolino incontra un cucciolo per la prima volta (VIDEO)