La cagnolina trovata in condizioni orribili, è rinata grazie ai volontari

Questa meravigliosa cagnolina è riuscita ad avere una seconda possibilità grazie a dei volontari speciali

Dopo aver sofferto molto, questa meravigliosa cagnolina è riuscita ad avere una seconda possibilità grazie a dei volontari speciali. L’hanno trovata in condizioni orribili, ma oggi si è completamente trasformata grazie alle cure e all’amore.

Tutto è iniziato quando un residente di Newcastle Upon Tyne, in Inghilterra, ha contattato un rifugio locale perché aveva visto una cagnolina che aveva bisogno di aiuto. L’uomo preoccupato dalle sue condizioni di salute, non ha potuto fare a meno di allertare i volontari.

cagnolina senza pelo

Quando i soccorritori sono arrivati sul luogo della segnalazione, Pearl è così che hanno chiamato la cagnolina, li ha accolti a braccia aperte. Appena li ha sentiti arrivare, ha infilato la testolina nel cancello sperando di trovare l’aiuto di cui aveva bisogno.

LEGGI ANCHE: Una donna trova il regalo più dolce sotto l’albero: un cucciolo di Golden Retriever

cane e donna

Appena i volontari l’hanno vista, sono rimasti senza parole. La piccola non aveva nemmeno un filo di pelo sul suo corpo, era completamente calva. Era chiaro che nessuno si stava prendendo cura di lei. Oltre ad una malattia della pelle, la quattrozampe era anche malnutrita.

Era ben al di sotto del suo peso ideale, ma i volontari erano lì per salvarle la vita. E infatti, senza esitare, hanno portato Pearl dal veterinario. La responsabile della RSPCA, Rowena, sapeva che la cagnolina aveva bisogno di trovare qualcuno che si prendesse cura di lei.

cani

Dopo circa due settimane seguendo una dieta speciale e ricevendo le giuste cure e i giusti farmaci, il pelo della cagnolina è ricresciuto. Ha iniziato a mettere su peso e stava ogni giorno sempre meglio. “La trasformazione che ha fatto è assolutamente incredibile. Quando l’ho salvata, sembrava più una foca che un cucciolo“, ha raccontato Rowena.

cagnolina

Grazie ai volontari dell’RSPCA, la cagnolina ha avuto una seconda possibilità. Adesso sta seguendo un percorso di addestramento che la aiuterà a trovare una casa per sempre. Tutti fanno il tifo per Pearl e tutti sono certi che prima o poi troverà la famiglia dei suoi sogni, se la merita.

LEGGI ANCHE: Il cane salva la vita al suo umano di 84 anni che era scomparso in una zona deserta

Articoli correlati