La cagnolina trova un modo per salire le scale con il collare elisabettiano
Nel video si vede la cagnolina salire le scale... in retromarcia!
Forse, non tutti, durante la vita con il proprio quattrozampe, avranno avuto modo di sperimentare il collare elisabettiano. Bene, i fortunati che non hanno mai dovuto mettere questo particolare strumento al collo del proprio cane non sanno che il collare elisabettiano è l’incubo di ogni peloso. In molte situazioni, però, non si può assolutamente farne a meno. La maggior parte delle volte, infatti, viene usato a seguito della sterilizzazione.
Questo, però, non è l’unico utilizzo che ne viene fatto. Infatti, i veterinari lo consigliano (o delle volte lo impongono) anche a seguito di operazioni chirurgiche o per particolari condizioni della pelle, in modo tale che i nostri quattrozampe evitino di grattarsi o leccarsi. Insomma, nella vita dei nostri amici a quattrozampe, saltuariamente potrebe saltar fuori questo strumento.
Ciò però non toglie che i cani detestino il collare elisabettiano. Oltre ad essere scomodo, infatti, rende anche la vita particolarmente difficile ai nostri quattrozampe. Una cagnolina di nome Lucy ne sa davvero qualcosa. In un video, infatti, la sua padrona, Geri Dyckman, ha mostrato quanto la sua quattrozampe sia stata furba nel trovare un escamotage per salire le scale con il fastidioso collare.
La bravissima cucciola, infatti, prima ha provato a salire le scale mettendosi di lato. Poi, però, notando che questo metodo la faceva comunque inciampare, comincia a salire le scale … in retromarcia! Un metodo non esattamente semplice, ma sicuramente efficace!
Leggi anche: Cagnolino abbandonato in un cassonetto salvato da un meccanico che ora si prenderà cura di lui per sempre
Geri Dyckman, spiegando il perchè la sua cagnolina indossasse il collare elisabettiano, ha detto: “Per chi se lo chiedesse, è nata con una cicatrice sulla testa. La ferita si è infettata più volte, apparentemente a causa di una ciste alla base di un follicolo pilifero. Il veterinario ha detto che potrebbe diventare canceroso se non rimosso. Adesso è completamente guarita”.
E voi? Avete mai dovuto far indossare un collare elisabettiano al vostro cane? Se sì, come ha reagito? Noi speriamo di potervi aggiornare presto su Lucy!
Leggi anche: Il cane non sopporta l’attesa per il suo Pappuccino e sale sulla finestra del drive-in per velocizzare la cameriera