La cagnolina randagia viene salvata e adesso lavora ufficialmente al centro commerciale
Da quando è stata recuperata dalla strada, la vita della cagnolina è cambiata per sempre.
Non tutti i cani randagi hanno avuto la fortuna di questa cagnolina, salvata dalla vita di strada da alcuni volontari e successivamente curata. Quando si è ripresa è entrata a far parte dello staff di sicurezza di un centro commerciale. Ora non dovrà più passare le giornate alla ricerca di cibo e di un posto caldo dove dormire, ma avrà sempre una casa dove tornare.
José Armando, un ragazzo che lavora nella security di un centro commerciale, Plaza Crystal, con sede a Còrdoba, recupera una cagnetta randagia dalla strada. Si trattava di una femminuccia di circa 4 anni di età, di razza meticcio, anche se dal suo aspetto si nota una grande somiglianza con un Pitbull, che probabilmente è un suo parente stretto. Il randagio era in pessime condizioni quando il ragazzo l’ha trovato, era molto deperito ed aveva alcune piccole tumefazioni alle mammelle.
José lo portò presso una clinica veterinaria dove ricevette subito l’assistenza di un medico. Il veterinario dopo averlo visitato ed aver fatto le opportune indagini diagnostiche, ha confermato la presenza di un tumore. Il pelosetto aveva bisogno di un intervento chirurgico per asportare la neoplasia, seguita dall’operazione di sterilizzazione per ridurre il rischio di recidive. José, aiutato da tutta la sua squadra di sicurezza, si è preso cura della cagnolina fino a quando non si è rimessa in forze.
Il responsabile della sicurezza di Plaza Crystal, Dione Sánchez, chiede ai suoi colleghi se sono d’accordo a far entrare la cagnolina a far parte della loro squadra, i quali accettano immediatamente, senza esitazioni. La piccola fu chiamata Crystal, come la piazza nella quale avrebbe lavorato. Le hanno anche creato un giubbotto su misura per identificarlo come un membro della sicurezza, che sarebbe stata la sua uniforme. L’organizzazione ha ringraziato il direttore dell’attività commerciale per aver accettato questo nuovo membro nella squadra di sicurezza. Si spera che questa notizia diffonda, in modo che anche altri luoghi come scuole, istituzioni governative, piazze diano possibilità a questi poveri cani abbandonati di cambiare la loro vita.