La cagnolina randagia si fa capire dai soccorritori e li guida fino al suo bene più grande

Ecco a voi una storia davvero commuovente che vede come protagonista assoluta cagnolina randagia dolce e forte

Spesso ci capita di parlare di storie di cani abbandonati o di cani randagi che cercano aiuto, ma la storia di oggi non è affatto come le altre. Tutti noi sappiamo quanto i cani siano esseri intelligenti e dolci; riescono sempre a tirar fuori il meglio di loro in ogni situazione e ci sorprendono co gesti che noi non avremmo mai immaginato. La protagonista della storia di oggi è una cagnolina randagia che ha attirato l’attenzione per salvare se stessa e non solo.

cucciolata

Ci troviamo a Redlands, in California. In queste zone il clima è tutt’altro che mite, anzi, è decisamente ostile. SI tratta di una zona semideserta dove le temperature possono variare da più di 30º C a meno di 10º C nello stesso giorno. Proprio qui una cagnolina randagia vive da più di sei mesi in condizioni precarie. Ogni tanto si avvicina ad un ponte dove alcune persone la aiutano con cibo e acqua, ma lei è molto diffidente e non si fa avvicinare.

LEGGI ANCHE: Il cane randagio con un raro tumore al cranio ha la sua seconda chance grazie a un impianto 3D

Faith Easdale è stata commossa dal caso e lei e l’organizzazione Dream Fetchers: Project Rescue si sono recate sul posto per catturare la cagnolina. Quando l’hanno trovata, non hanno fatto molta fatica per prenderla ma avevano il sospetto che fosse incinta. Dopo un giro di ricognizione però non hanno trovato cuccioli. Il giorno dopo la cagnolina ha iniziato a perdere latte dalle mammelle: era una neo mamma.

cane e padrona

Subito tornarono sul luogo con il cane, sperando che le aiutasse a ritrovare i cuccioli. “All’inizio non ci avrebbe mostrato dove fossero i suoi bambini, quindi ci siamo seduti e abbiamo ascoltato i suoni dei cuccioli che piangevano su YouTube. Alla fine ci guardò, si alzò e ci portò nel suo nascondiglio“. Lì c’erano 4 bellissimi cuccioli. Questa mamma ha cercato di attirare le attenzioni di tutti per farsi aiutare a salvare i suoi bimbi. E’ davvero commuovente.

LEGGI ANCHE: Bagnolo Piemonte, denunciata la scomparsa di Zaffy, si cerca con fermezza questa Border Collie

Articoli correlati