La cagnolina randagia implora i passanti per avere aiuto: i cuccioli sono in pericolo e piangono
Grazie al coraggio e all'empatia di questa cagnolina questa storia ha avuto un lieto fine stupendo
Abbiamo davvero moltissimo da imparare dai nostri quattrozampe. Basterebbe solo osservarli meglio e capiremmo quanto loro riescano a insegnarci ogni giorno. Con loro possiamo capire il vero significato della parola empatia e dell’amore. Dai nostri quattrozampe, poi, possiamo imparare cosa significhi prendersi cura di un’altra persona. Avete presente quando tornate a casa dopo una giornata di lavoro e appena vedete il vostro cane sentite immediatamente il vostro cuore aprirsi? Questo succede perchè lui sa accogliervi come nessuno ha mai fatto prima e questo vi fa sentire speciali e amati. Oggi vi raccontiamo una straordinaria storia di empatia che vede come protagonista una cagnolina.
Tutto inizia quando una soccorritrice trova per strada una cagnolina. Cerca di avvicinarsi a lei per capire come aiutarla e le porge del cibo. La cagnolina, però, si comporta in modo strano. Inizialmente, infatti, rifiuta il cibo. Fin qui, però potremmo attribuire questo atteggiamento a una forma di diffidenza nei confronti degli umani.
Dopo un pò, però si allontana e comincia a scavare una buca. A seguito di qualche tentativo non andato a buon fine, la soccorritrice capisce cosa voleva la cagnolina. Questa cucciola, voleva solamente guidare le persone verso alcuni cuccioli abbandonati. Questi cuccioli, inoltre, non erano i suoi.
A questa cagnolina, però, non interessava che non fossero i suoi figli: per lei erano così piccoli da necessitare un aiuto e questo bastava per cercare di comunicare in tutti i modi all’umana dove doveva andare e cosa doveva fare.
Dei cuccioli, purtroppo uno è morto a causa di un gastroenterite che non gli ha lasciato scampo. Gli altri, invece, sono sopravvissuti e hanno trovato tutti una meravigliosa casa in cui sono amati e accuditi.
Questa storia ha avuto un meraviglioso lieto fine, ma nulla sarebbe stato possibile senza il coraggio e l’empatia di questa cagnolina. Per fortuna, anche per lei c’è stato un lieto fine: ha trovato una casa in cui la amano davvero tantissimo.