La cagnolina pregava chiunque passava: aveva bisogno di aiuto, ma nessuno la ascoltava – Video

La cagnolina supplicava i passanti, che erano, però, insensibili

Non è stato un viaggio semplice. Parte da questa premessa il racconto emozionante di Paw Squadron, un’associazione impegnata a tutelare gli animali. La società ha compiuto degli evidenti progressi in tal proposito, e uno dei motivi principali va attribuito proprio al volontariato. Senza chiedere nulla in cambio, nel mondo ci sono persone che ogni giorno si alzano con l’obiettivo di salvare nuove vite. Messisi in viaggio gli operatori erano diretti verso una cagnolina in tremenda difficoltà, la quale pregava chiunque passava. In principio, la segnalazione sembrava un falso allarme.

Cagnolina randagia ottiene aiuto da buoni samaritani

Qualche “buontempone” aveva teso uno scherzetto? Magari, quantomeno una dolce creature in meno pativa le pene dell’inferno. I nostri fedeli amici a quattro zampe necessitano di calore umano, in quanto animali sociali. Alla pari dell’uomo, hanno bisogno di sentirsi parte di una comunità, come una famiglia. Abbandonarli in mezzo al nulla significa esporli a seri pericoli. Gli autori del filmato hanno perlustrato i minimi angoli della strada. Prima di metterci una croce sopra, desiderava togliersi il dubbio, perché la semplice idea di un quadrupede in crisi provocava un immenso dispiacere.

Cagnolina senza un posto dove andare

A un certo punto, hanno scorto una figura in lontananza. E sapete chi era? Esatto, la cagnolina che pregava chiunque passasse. Provvisti di cibo e coperte, l’hanno avvicinata, ma lei preferiva ritirarsi. Talmente era spaventata all’idea di incontrare degli sconosciuti, chiunque essi fossero, da precludersi qualsiasi interazione diretta, positiva o negativa.

Man mano, sono riusciti a calmarla. Attirata con una ciotola d’acqua, ha bevuto subito, evidentemente disidratata. Poi è affiorata la stanchezza. Nella speranza di vederla recuperare, le hanno offerto del cibo. Di solito, è sufficiente a trasmettergli il giusto carico di energie. Non stavolta. Preoccupati, i buoni samaritani l’hanno trasferita in clinica per gli accertamenti del caso. A seguito di approfonditi test, i medici l’hanno definita in dolce attesa. Il destino dei piccoli portati in grembo è appeso a un filo: faranno tutto il possibile per salvarli.

Articoli correlati