La cagnolina piangeva impotente, tenendo fra le zampe il suo povero cucciolo – Video
Era il ritratto della disperazione quando i soccorritori sono accorsi in suo aiuto
Il messaggio era urgente: bisognava intervenire subito, prima che fosse troppo tardi. Una cagnolina piangeva impotente, falcidiata da mille difficoltà, che sembravano averne preso il sopravvento. La vita di strada non è mai facile e lei lo stava scoprendo sulla propria pelle. Quanto avrebbe resistito? Difficile dirlo, ma non era il caso di aspettare. Andava soccorsa subito, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere davvero gravi.
Quand’è arrivata, il buon samaritano ha assistito a una scena straziante. La quadrupede giaceva rannicchiata accanto ai cuccioli, tra vecchie cianfrusaglie e spazzatura. Tutto fuorché l’ambiente ideale per crescere un’intera famiglia. Gli occhi, colmi di stanchezza, ne rivelavano le fragilità, ma, al tempo stesso, pure la determinazione nel proteggere le creature a lei più care. La cagnolina impotente piangeva perché non scorgeva la luce in fondo al tunnel. Nessuno sembrava curarsi di loro, e ciò la atterriva. Eppure, a dispetto degli enormi dispiaceri, mai avrebbe abbandonato i piccoli.
Lo scenario preoccupante ha indotto a prendere in mano la situazione. Definire un piano d’emergenza serviva per scongiurare un drammatico epilogo, e restituire fiducia a esseri meravigliosi. Al contrario, lasciarli in quello stato avrebbe rischiato di esporli a pericoli imminenti e probabilmente alla fame. Insomma, la scelta da prendere era facile. Presi con sé, il salvatore li ha portati a casa, dove avrebbero trovato un minimo di pace e conforto.
Una volta arrivati, ha preparato un giaciglio morbido e caldo per loro, offrendo finalmente alla famiglia di quadrupedi un po’ di serenità. Lavati con cura e delicatezza, il soccorritore ne ha rimosso lo sporco, accumulatosi nei giorni trascorsi sul ciglio della strada. I cuccioli sembravano rilassarsi per la prima volta, godendosi il calore dell’acqua.
La madre, inizialmente sospettosa, ha iniziato a fidarsi. Appurate le buone intenzioni, ha permesso di accarezzarla, tirando un sospiro di sollievo. Finalmente, potrà seguire i piccoli, in un posto sicuro. Da stremata e spaventata, il filmato permette di constatarne la completa ripresa: una gioia indescrivibile.