La cagnolina Palla della Clinica Duemari di Oristano
La cagnolina Palla della Clinica Duemari di Oristano: ecco la sua storia, dall'inizio ad oggi.
La cagnolina Palla della Clinica Duemari di Oristano è famosa: tutti la conoscono e la amano. La sua storia ha tenuto con il fiato sospeso tutta l’Italia e il suo nome ha letteralmente fatto il giro del mondo. Palla è una meravigliosa cagnolina che ha rischiato di morire ma che ha avuto una seconda possibilità dalla vita. Ecco la sua storia.
A fine gennaio del 2016 un uomo ha notato una cagnolina che cercava di rubare un po’ di mangime alle galline in un pollaio. La cagnolina aveva una testa enorme. L’uomo l’ha portata subito nella Clinica Duemari di Oristano. Nonostante le gravissime condizioni della cagnolina, la dottoressa Monica Pais non si è scoraggiata e ha deciso di fare di tutto per salvarla.
Palla aveva un laccio di nylon intorno al collo. Crescendo, quel laccio si è stretto sempre di più intorno al suo collo, tagliando la carne e facendole gonfiare la testa in maniera esagerata.
Dopo aver rimosso il laccio e curato le ferite, i veterinari della clinica sono riusciti a sgonfiare i tessuti e Palla è tornata quasi normale.
Palla è una simil pitbull di colore marrone. La dottoressa Monica Pais ricorda:
“Abbiamo postato la foto di Palla sulla pagina Facebook della clinica nel giro di una notte abbiamo raggiunto quota 320 mila like”.
Palla è diventata famosa, prima in Italia e poi all’estero. Per lei sono arrivate donazioni da tutto il mondo.
All’inizio la dottoressa Pais aveva provato a cercare una casa per Palla ma poi ha capito di essersi irrimediabilmente innamorata di quella cagnolina con la testa grande… e l’ha adottata.
In seguito, la dottoressa Monica Pais ha deciso di fondare un’associazione, Effetto Palla Onlus, che è “una rete di strutture veterinarie e volontari che si occupa di curare gli animali in difficoltà”.
Siamo sicuri che Palla ha trovato la persona giusta e che, nella sua sfortuna, ha avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto, al momento giusto.
La sua vita adesso è bellissima.
Quando non lavora… Sì, perché Palla lavora nella Clinica Duemari di Oristano, come assistente della dottoressa Monica Pais,
fa lunghe passeggiate,
va al mare,
si riposa nella casa della dottoressa Monica Pais
(il divano è il letto sono diventati ormai i suoi).
Palla viaggia molto…
e partecipa a vari eventi.