La cagnolina Olivia e il gatto Leo: un’amicizia speciale
Il gatto Leo è stato l'unico in grado di tirar fuori la cagnolina Olivia dal suo guscio
Spesso vi abbiamo parlato di amicizie davvero particolari. Gli animali, in tutti questi casi, hanno saputo dimostrarci come le differenze non contino nulla davanti a sentimenti importanti quali l’amicizia. Oggi vogliamo raccontarvi di un’amicizia speciale: quella tra la cagnolina Olivia e il gatto Leo.
Questa storia, purtroppo, non inizia nel migliore dei modi. Infatti, per raccontarvi di questa meravgliosa amicizia, dobbiam comunque partire dall’abbandono di Olivia. La dolcissima cagnolina, quando viene trovata, era in pessime condizioni. Tiona, che lavora con il gruppo Animal Shelters per salvare i randagi e altri cuccioli smarriti, si rende conto di trovarsi di fronte ad un caso difficilissimo. Quello che hanno davanti è un evidente caso di negligenza e abusi. Le gambe posteriori di Olivia sono ferite, e non accidentalmente.
Se le ferite alle gambe pian piano cominciano a guarire, quelle dell’animo sembrano non passare mai. Olivia è diffidente, non si avvicina agli esseri umani. Nessuno tra gli altri animali e tra le persone di cui è circondata sembra fare al caso suo: la cagnolina è terrorizzata.
Olivia segue sempre lo stesso schema: in presenza di altri si siede lontano, in disparte, da sola. Vederla spezza il cuore, non possiamo neanche immaginare cosa debba aver passato questa cagnolina per avere una tale paura. La solitudine di Olivia, però, era destinata a finire. È l’incontro col gatto Leo a creare la magia, a spezzare definitivamente le catene della tristezza che intrappolavano Olivia.
È stato proprio Leo, un gatto giocoso, a tirare fuori Olivia dal suo guscio. Ora, i due si siedono e giocano insieme tutto il giorno. Una volta che la cagnolina ha preso l’iniziativa per creare un legame, ha trovato una comunità di gatti, cani e custodi amorevoli che si assicureranno che non passi mai più attraverso qualcosa di così doloroso.
Nonostante tanta sofferenza, Olivia ora sta decisamente meglio. L’abbandono e le ferite sono solo un brutto ricordo.
Leggi anche:Chewbacca e CC, i due cani che si consolano a vicenda dopo l’abbandono