La cagnolina mangia voracemente ciò che i volontari le offrono, poi li guida verso una grotta
Mamma cane cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione dei passanti e di portarli verso i suoi cuccioli.
Tutti gli animali hanno l’istinto materno e farebbero di tutto per proteggere i loro figli. Tant’è che a volte si sente parlare di aggressioni da parte di animali di sesso femminile accompagnati dalla prole. Alcuni, appunto, temono la presenza dell’uomo e non vogliono assolutamente che questo si avvicini ai suoi figli, altri invece cercano l’aiuto dell’essere umano. Quest’ultimo caso è stato l’atteggiamento che ha avuto una cagnolina affamata, che mangia tutto quello che le danno i passanti e cerca di indirizzarli in una determinata direzione.
Elena D Cardas, una volontaria di un’associazione di salvataggio per animali randagi, ha ricevuto una chiamata riguardo la presenza di una cagnolina nei boschi. Quando lei ed i suoi colleghi sono arrivati nella zona indicata, hanno trovato una bellissima cagnetta, dal mantello bianco e grigio che si è mostrato molto socievole. La piccola è andata incontro ai visitatori scodinzolando e mostrando gioia al loro arrivo.
La volontaria l’ha subito nutrita con della carne fresca, che il cane ha divorato letteralmente. Aveva tantissima fame, tant’è che ha mangiato tutto voracemente. Successivamente però la cagnolina si comportava in maniera strana, si allontanava in sentieri tortuosi, ma si girava sempre dietro a guardare i ragazzi, come se volesse essere seguita. Così la donna, iniziò ad andare dietro. Dopo qualche minuto, dopo aver percorso dei sentieri tortuosi si ritrovarono all’ingresso di una grotta.
Quando entrarono dentro trovarono 13 minuscoli cuccioli. Erano i figli della cagnolina. Era questo il motivo per cui voleva che qualcuno la seguisse, per far sì che qualcuno sapesse della loro esistenza e lo aiutasse. I neonati erano sporchi, bagnati e pieni di pulci. Avevano davvero bisogno di aiuto. Così Elena li prese tutti e li portò, insieme alla loro mamma, da un veterinario.
Quando il medico li ha visitati, li ha trovati molto denutriti ed alcuni di loro aveva anche un’infezione batterica, ma non era nulla di grave. Dopo una corretta terapia i cuccioli sarebbero tornati in salute. Ecco perché Elena decide di portarli a casa sua per occuparsene personalmente. Per fortuna sono bastati pochi giorni ed i cuccioli hanno ripreso le forze. Ora la casa della donna era piena di gioia, anzi, di cuccioli. Questi vivono felici con la loro mamma e la loro padrona.