La cagnolina lecca il cibo con le poche forze che ha: hanno capito così che poteva farcela
Hannah, cagnolina lasciata a morire, sembrava essersi arresa dopo tutto quello che aveva passato. Poi, ecco il gesto di speranza
Oggi torniamo a raccontarvi una di quelle storie che, almeno all’inizio, fanno venire il magone. Sì, perché anche se ci piacerebbe parlarvi sempre di dolci cani che incontrano teneri animali o che fanno cose buffe, non saremmo onesti con voi. Infatti, molti (troppi) amici a quattro zampe subiscono delle cose atroci e purtroppo molti di noi esseri umani sono dei complici perché non fanno altro che voltarsi dall’altra parte. Questo è proprio ciò che è successo ad Hannah, la cagnolina protagonista di questa storia.
Hannah era poco più che una cucciola, un paio d’anni o poco più. La sua sfortuna è stata quella di nascere da una delle tante randagie che vagano per il mondo e quindi, di diventare anch’essa una randagia. Purtroppo, aveva anche un’aggravante: un cuore buono che la portava ad avvicinarsi agli esseri umani senza troppo timore, senza troppa aggressività. Questo è stato ciò che ha cambiato la sua vita in peggio, perché un giorno Hannah ha subito delle gravi lesioni, talmente gravi che c’è mancato poco che morisse, che volasse sul Ponte. Ma non solo: Hannah è stata vista da più persone che sono passate avanti e hanno fatto finta di nulla. Questo, almeno, finché non è arrivata la dolce Sybille.
Sybille non è rimasta indifferente a quella palla di pelo con escoriazioni e fratture. Si è subito rivolta a un’associazione animalista e, insieme a loro, ha tolto Hannah dalla strada. Le condizioni della cagnolina erano gravissime: non è chiaro se sia stata picchiata, investita o addirittura entrambe le cose. Solo quando Hannah ha leccato il cibo che le è stato offerto i veterinari hanno capito che probabilmente sarebbe rimasta paralizzata, ma che però non era troppo tardi.
Sybille si è talmente presa a cuore la sua storia da capire che non avrebbe mai più voluto lasciarla, e qui la nostra storia arriva al culmine, al tanto atteso lieto fine. Oggi Hannah e Sybille non solo stanno insieme, ma grazie alla costanza di Sybille e alla sua pazienza, Hannah è stata in grado di intraprendere un percorso di fisioterapia per ricominciare a camminare. Un finale meraviglioso, che vorremmo per tutti i quattro zampe in difficoltà.
@happydoggoniall Hannah is a dog that most people would have walked right past as she was on her way out. But not my friend Sybille. With a massive amount of pateince, physiotherapy and lots of love and car she has been able to get her back walking again. Proof that every life matters. Look at that tail go 🥰🥰 #rescuedogs #dogs #dogsoftiktok ♬ original sound – Niall