La cagnolina lasciata in metropolitana fissava i pendolari, nella speranza che qualcuno la aiutasse
Guardava passare tutti dal luogo dove la abbandonarono, nella speranza che qualcuno tornasse a prenderla
Questa cagnolina ha subito sulla sua stessa pelle un abbandono e maltrattamenti terribili, davvero. Leggendo queste righe ve ne potete rendere conto da soli, che momento assolutamente brutti e indicibili. Ma ora, per fortuna è tutto finito perché la piccola pelosetta è in buone mani. Tra persone che la adorano e la capiscono nel profondo, la stanno aiutando a superare quei ricordi che sembrano incubi. La storia della dolce e tenera cagnolina inizia quando, il suo ex proprietario, decise di lasciarla sola e indifesa, legata alla stazione della metropolitana. Qui, nessuno sembrava accorgersi di lei, troppo presi dalla frenesia dettata dai propri impegni lavorativi.
Sembrava essere invisibile, la dolce pelosetta che ora si chiama Betsey. Tutti le scorrevano davanti come un fiume in piena e la sua paura la lasciava pietrificata, legata come se non avesse dei sentimenti. Come se questa cosa non potesse averla segnata per sempre e, aimè, lo ha fatto eccome.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pitbull
Una donna, finalmente, la vide e nonostante stava andando a lavoro decise di chiamare e dire che faceva tardi. Tutto per salvare la piccola cagnolina quasi esanime che stava morendo di fame, sete e solitudine. Ecco che, la ragazza che si chiama Sarah Borok, corse incontro alla piccola di razza Pitbull.
La prima cosa che fece fu chiamare un’organizzazione per la protezione animali. I quali non ebbero problemi a prendere la dolcissima cagnolina, perché, nel frattempo, coccolata e rassicurata da Sarah. Inoltre, dopo che la portarono dal veterinario scoprirono l’amara verità: Betsey era stata usata come un oggetto, le hanno fatto fare cucciolate a non finire pur di vendere i suoi cuccioli.
E, dopo che passò una certa età, decisero di abbandonarla alla stazione della metro. Un destino terribile il suo che per fortuna cambiò in meglio grazie al gruppo di soccorso Mr. Bones & Co. e Rescue the Runway, che l’accolse seduta stante.
Ora sta svolgendo un periodo di riabilitazione molto importante dal momento in cui deve affrontare i suoi brutti attacchi di panico, ultimo regalo dei suoi ex proprietari.