La cagnolina Kona è una mamma magica: si occupa dei suoi gattini con un amore infinito
Kona è una dolce cagnolina che aiuta i gatti in affidamento
Kona è una dolce cagnolina di Arlington che si è fatta avanti per svolgere un lavoro importantissimo. La pelosetta si prende cura di tutti i micini arrivano nella casa di adozione in cui vive. Lo spirito materno di questa cagnolina si esplica in tutto quello che lei fa per far sentire ogni nuovo arrivato al sicuro.
L’indole pacifica e affettuosa di questa cagnolina fa sì che ogni gattino possa sentirsi a suo agio quando è in sua compagnia. Kona infatti ama stare in compagnia dei gatti da quando è piccola e di recente sembra abbia sviluppato anche una predilezione verso i coniglietti, che nel centro in cui vive non mancano mai. Non tutti i cani hanno il suo dono: i suoi modi di fare rassicuranti le permettono di far rilassare qualsiasi animaletto spaventato. Non c’è un felino che col tempo non si affezioni a Kona. Molti ex-randagi che arrivano al centro, nonostante siano molto diffidenti, riescono subito a vedere nella cagnolina una figura materna.
Grazie alla cagnolina i micini imparano ad interagire con gli esseri umani e soprattutto con gli altri cani. Questo approccio li prepara psicologicamente ad affrontare un’eventuale convivenza con dei cani qualora venissero adottati da una famiglia che ha altri animali in casa. Di recente la cucciola ha fatto conoscenza di un quartetto composto da simpatici gattini. I volontari del rifugio li hanno soprannominati “Teenies“. Da quando questi felini hanno messo piede nel centro non si sono mai separati da mamma Kona, che passa le sue giornate giocando con loro e coccolandoli. Ogni felino non può fare a meno di affezionarsi a Kona ma questi fratellini nel particolare hanno instaurato con lei un legame speciale e non la perdono di vista neppure per un secondo.
Se desiderate conoscere meglio Kona potete seguire su Instagram la pagina ufficiale del suo rifugio, “Animal Welfare League”. Quello che lei fa ogni giorno è davvero ammirevole: ogni trovatello meriterebbe di avere una mamma come lei nella vita.