La cagnolina Hope ha paura del parquet; quello che fanno i proprietari fa commuovere (VIDEO)
Molti pelosi hanno delle paure e la cagnolina Hope ha paura del parquet; quello che fanno i proprietari è davvero commovente
Come gli umani, anche i cani hanno delle foibe che non sono sempre chiare e che non sono facili da comprendere; a differenza dell’uomo, però, il cane non può dirle chiaramente. La cagnolina Hope ha paura del parquet e non voleva camminare nella sua nuova casa, nelle parti in cui vi è il pavimento di legno.
Purtroppo sono tantissimi i pelosi che hanno delle paure ed è impossibile comprenderne la causa reale. Una coppia aveva deciso di adottare una cagnolina, ma una volta a casa si sono resi conto che la pelosa non voleva entrare. Non è stato facile comprendere la motivazione di tale comportamento; dopo diversi giorni, tra richieste, dolcetti e leggere spinte, si sono resi conto del problema: la cagnolina Hope ha paura del parquet. Non si è mai compresa la natura di tale paura, ma una volta compreso il problema, i proprietari hanno deciso di attuare una tattica per educare la piccola a non avere più paura. Ci sono 10 modi infallibili per conquistare la fiducia del tuo cane.
La coppia ha tirato fuori tutte le coperte e le tovaglie che avevano in casa per coprire il pavimento di legno; attraverso l’impiego di dolcetti, hanno attirato la pelosa verso le direzioni da loro previste. I coniugi hanno visto che i mezzi impiegati funzionavano, ma risultava necessario eliminare la paura. Ogni giorno quindi riducevano il numero di tovaglie sul pavimento con la speranza che Hope riuscisse a camminare e fortunatamente piano piano ci riusciva. Ogni giorno che passava, andava sempre meglio; Hope si sentiva più al sicuro e si fidava sempre più dei suoi umani. Perchè il tuo cane ha paura dei fuochi d’artificio?
Ci sono volute diverse settimane per infondere sicurezza nella pelosa che adesso cammina sul parquet, anche se ogni tanto le viene un po’ di paura. Con il trascorrere del tempo, sicuramente Hope smetterà di provare timore e comprenderà che non c’è nulla di cui avere paura; nel frattempo ha fatto passi da giganti e ora è una pelosa molto più sicura di sé. Perché il cane sotterra le cose?
Leggi anche La cagnolina malformata Asya è viva grazie all’amore e alla perseveranza (VIDEO)