La cagnolina ha nascosto il suo cucciolo in modo che non gli venisse praticata l’eutanasia
Ciò che questa mamma ha fatto pur di salvare il suo cucciolo è davvero commovente
Sadie è una coraggiosa cagnolina che si è battuta valorosamente pur di tenere al sicuro il suo piccolo Benzy. I due erano stati rinvenuti in mezzo alla strada mentre erano alla ricerca di cibo. Chi li aveva prelevati però non aveva affatto intenzione di prendersene cura.
Purtroppo esistono alcuni rifugi in cui vanno a finire tutti quegli animali che si considerano “indesiderati“. Sadie e Benzy purtroppo si sono ritrovati in uno di quelli. In questi ambienti i pelosetti vengono sottoposti alla pratica dell’eutanasia. Quando il team del rifugio ha aperto il box in cui i due randagi si trovavano ha notato che erano entrambi terrorizzati. La coppia non sapeva realmente a cosa stava andando incontro ma sentiva comunque che qualcosa stava per accadere. La mamma in particolare era la più agitata tra i due: stava cercando di nascondere il figlioletto dietro di sé per far sì che non gli accadesse nulla di male. La cagnolina non permetteva a nessuno di toccare il piccolo e nonostante fosse estremamente impaurita ringhiava a chiunque cercasse di avvicinarsi. Il personale quindi, fortemente impietosito dalla scena, ha cercato di trovare una soluzione alternativa per i due cani.
I volontari del centro hanno raccontato in un’intervista come Sadie e Benzy siano riusciti a salvarsi: “Prima di addormentarli abbiamo deciso di provare ad aiutarli. Abbiamo registrato un video di Sadie e Benzy e lo abbiamo pubblicato sui social media nella speranza che qualcuno desse loro una mano. È stato un successo. In poco tempo il video ha raggiunto un vasto pubblico. Molte persone si sono proposte di adottarli”. Dava Hammack, che attualmente è la padrona dei due cani, racconta di aver guidato per nove ore pur di raggiungere il rifugio. La donna aveva già quattro cani in casa ma non poteva non salvare la vita ai due sventurati trovatelli. Grazie al buon animo e alla determinazione della signora Hammack mamma e figlio sono riusciti a lascire indenni il rifugio.
Oggi Sadie e suo figlio vivono momentaneamente con Dava e finalmente passano giornate felici. La donna non se ne potrà prendere cura per sempre dato che ha già quattro cani in casa, così ha lanciato sui social un annuncio in cui chiede che qualcuno li adotti. “Sono due cani dolcissimi che meritano il meglio. Ne hanno passate tante, troverò loro delle case meravigliose” ha scritto Dava nel post.