La cagnolina Giusy ha vegliato sul cadavere del suo proprietario per interi giorni
Purtroppo ci sono tantissimi animali che vivono momenti davvero difficili; la cagnolina Giusy ha vegliato sul cadavere del suo umano
L’amore che un cane prova nei confronti del proprio peloso è meraviglioso e va anche oltre la morte. La cagnolina Giusy ha vegliato sul corpo del suo proprietario per giorni; dopo circa quattro o cinque giorni i soccorsi hanno sfondato la porta dell’appartamento e fatto la triste scoperta.
Purtroppo, i pelosi soffrono moltissimo quando il proprio umano muore e quando la morte arriva improvvisa lo shock è davvero impossibile da gestire. A Genova, in via Aureliano Galeazzi, nel quartiere di San Fruttuoso, è partito l’allarme per un anziano che era sparito da giorni. Per tale ragione, sono immediatamente intervenuti sul posto i Vigili del fuoco insieme alla Polizia, alla Croce Rossa e alla Croce Gialla. Quest’ultima si occupa del soccorso di animali; i soccorritori erano, infatti, stati informati della presenza di un peloso all’interno dell’appartamento. Nel momento in cui questi sono entrati si sono ritrovati davanti una scena molto triste. La coppia parte per l’Ucraina con generi alimentari e non per aiutare gli animali e i loro padroni.
La dolcissima cagnolina Giusy stava vegliando da giorni sul corpo senza vita del suo umano e lo ha fatto senza sosta. Non appena le persone sono entrate, la cagnolina ha immediatamente condotto i soccorritori verso il bagno e ha fatto capire loro di aprire il rubinetto. La pelosa non beveva da giorni e stava soffrendo moltissimo sia per la perdita dell’umano che per l’eccessiva sete. La Croce Gialla ha preso la pelosa e ha condotto la pelosa al Canile di Monte Contessa dove al momento è sotto la cura dei veterinari. Animali in difficoltà: l’App presentata da Legambiente.
Chiunque voglia avere informazioni in merito, può contattare direttamente il rifugio; ci si augura che questa pelosa possa ricominciare da capo e possa ritornare ad essere di nuovo felice. A volte, anche i pelosi subiscono dei traumi ed è importante riuscire a fare di tutto affinché questi riescano ad essere di nuovo felice. Giusy ha bisogno di tempo per stare meglio e per cercare di superare questo momento molto difficile. Omissione di soccorso del cane: le leggi.
Leggi anche