La cagnolina con la rogna viene salvata, la sua trasformazione è incredibile

Una delle prime ragioni per le quali un cane dovrebbe soffrire è la solitudine. Per loro rimanere soli, inascoltati e totalmente ignorati rappresenta l’inferno in terra, mai nessuno vorrebbe vivere in tale condizione.

terra-rogna

Purtroppo anche questa è una dura realtà della società odierna nella quale chi manifesta qualche problema o ha qualche difetto di troppo rimane solo contro il suo destino. Questo discorso è valido per chiunque.

Basta prendere l’esempio di Terra, una dolce cagnolina inglese che, dopo aver vissuto un vero e proprio incubo, è rinata ed oggi è un cane felice. Il suo passato però è stato un susseguirsi di periodi tristi e spiacevoli.

Terra era un cane domestico, come ce ne sono tanti al mondo. Purtroppo prese la rogna e lì cominciarono i primi problemi. La sua famiglia, nonostante fosse a conoscenza della malattia, non intervenne mai.

terra-sola

La condizione di Terra si aggravava, nessuno voleva realmente aiutarla e la sua famiglia la evitava in ogni modo. Questo fatto colpì profondamente l’animo della cagnolina perché l’assenza del contatto e d’amore la resero molto insicura e titubante.

A questo punto della storia, quando oramai sembrava essere tutto perduto, entra in gioco un vero angelo salvatore. Una veterinaria del West Sussex, nel Regno Unito, decise di prendersi cura di Terra.

terra-cane

Questa donna, dal nome Jesse DeFreitas, seguì Terra durante il suo intero processo di recupero. Se Jesse non fosse mai intervenuta molto probabilmente oggi staremmo raccontando una storia diversa, sicuramente molto più triste.

La veterinaria si fece carico di tutte le spese per le cure della cagnolina, nonostante a casa ci fossero altri quattro gatti e un cane da salvataggio. Terra aveva molto bisogno d’aiuto e questo aiuto, alla fine, non le fu negato.

terra-vita

La guarigione cambiò un’altra volta l’animo di Terra, rendendola di fatto una cagnolina amorevole e piena di fiducia. Jesse si augura che questo sia solo l’inizio di una vita entusiasmante. Ce lo auguriamo anche noi.

Articoli correlati