La cagnolina combatte come una guerriera contro la sua malattia: ecco a voi il suo miglioramento (VIDEO)
Ecco a voi una cagnolina guerriera che lotta contro una malattia neurologica: la sua storia ha fatto il giro del web
La storia che state per leggere è quella di una cagnolina forte e coraggiosa, che non ha mai ceduto davanti alla sua malattia e che ogni giorno combatte per migliorare se stessa. Lei si chiama Timber ed è una dolcissima cucciola di Pastore Tedesco. La sua condizione non ha impedito a questa forte cagnolina di continuare a vivere e a fare ciò che le piace di più. La sua padrona è molto fiera di lei ed ogni giorno sa di essere una donna fortunata ad avere accanto una pelosa come lei.
A Timber è stata diagnosticata una malattia neurologica che purtroppo è molto frequente in molte razze di cani, soprattutto di grande taglia. Tra le più suscettibili c’è sicuramente il Pastore Tedesco, che è fortemente soggetto a patologie del genere. L’ipoplasia cerebrale di Timber influisce sul suo sistema motorio e gli causa problemi di equilibrio, ma ciò non le impedisce di continuare a vivere come se nulla fosse accaduto. Attraverso mesi di allenamento e riabilitazione, la cagnolina è migliorata molto.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore Tedesco.
Nel video pubblicato dalla pagina Instagram @bark.food, possiamo ammirare il miglioramento della cagnolina in un’attività molto comune: scendere le scale. La casa di Timber, infatti, ha due piani e la cagnolina deve necessariamente salire e scendere di tanto in tanto. Inizialmente era un grosso problema per lei scendere dalle scale e spesso cadeva a terra a causa dello scarso equilibrio. Con il passare dei mesi però, lei ha continuato ad allenarsi e a migliorare. Oggi se la cava alla grande e nonostante i movimenti un po’ goffi, riesce a scendere le scale in autonomia.
Il video ha quasi raggiunto i 2 milioni di Mi piace e sono numerosissimi i video che incoraggiano la cagnolina. Siamo davvero felici che Timber stia lentamente sconfiggendo la sua malattia.