La cagnolina che veniva usata come esca per i combattimenti vede la sua vita cambiare: è meraviglioso
La cagnolina che ha subito abusi oggi conduce finalmente una vita tranquilla
Bella, una cagnolina che ha trascorso gran parte della sua vita come “esca” per l’addestramento di cani da combattimento, è finalmente riuscita a scoprire cosa significa sentirsi amata. Dopo aver sopportato indicibili sofferenze ha trovato una nuova vita grazie all’intervento di Swaley Remblance, fondatore di Mill Field Rescue.
Quando hanno salvato la cagnolina l’hanno trovata tutta sola e tremante, mentre sperava con tutto il cuore che qualcuno la aiutasse. “Era nascosta sotto dei bancali, coperta di graffi e ferite profonde, risultato dell’essere stata usata come cane esca per addestrare cani da combattimento” ha raccontato Remblance a Newsweek. Il combattimento tra cani, sebbene se ne riconosca l’indicibile crudeltà e l’illegalità, purtroppo è un fenomeno ancora diffuso nel Regno Unito e negli USA. Bella, che aveva solo 3 anni al momento del salvataggio, è diventata una delle vittime di questa pratica disumana.
Il modo in cui hanno deciso di sfruttarla per tenere allenati i cani da combattimento va al di là dell’immaginazione. “Un cane esca viene generalmente immobilizzato con una museruola o con la bocca tappata, e gettato in un recinto con un cane da combattimento per addestrarlo” ha spiegato Remblance. Chi ha allevato la cagnolina lo ha fatto appositamente per questo scopo. Le cicatrici che presenta ancora oggi e la sua parziale cecità sono proprio il risultato di tutti gli abusi subiti. “Bella non aveva possibilità di difendersi e ogni giorno della sua vita era un tormento”.
@millfieldrescue Our Bella she has a very sad story to tell. She was found and rescued by my sister hiding under some pallets in a dark barn just left to die 😔 some people in this world are very cruel 😔#rescuedog #dogsaretobelovednothurt #sadstory #foreverhome #pleasebekind #loveyourdogs #fyp #dogsoftictok #foreverhome ♬ What Was I Made For – Andrea Vanzo
Nel villaggio in cui ha ricevuto l’ospitalità Bella ha finalmente trovato la felicità. Quando è entrata per la prima volta aveva paura degli esseri umani e degli altri cani. Grazie però al lavoro che Remblance ha fatto su di lei ad oggi sta riacquisendo coraggio e sta imparando a fidarsi degli altri. Ora è finalmente al sicuro.