La cagnolina che ha avuto un ictus spinale, sfida la sorte e riesce a camminare di nuovo
Questa bellissima cagnolina è riuscita a farcela nonostante le difficoltà e oggi cammina di nuovo sulle sue zampe
Nonostante abbia dovuto affrontare mille difficoltà, questa meravigliosa cagnolina è riuscita a farcela. Purtroppo non poteva più camminare a causa di un problema di salute, ma non si è persa d’animo e oggi è di nuovo sulle sue zampette!
Maggie, è così che si chiama questa cagnolina, aveva solo tre anni quando un problema l’ha colpita. Ha avuto un brutto ictus spinale che l’ha lasciata paralizzata. I suoi umani, Megan e Jacob, nonostante tutto non si sono mai arresi con lei.
Purtroppo l’ictus le ha lasciato le zampette posteriori completamente paralizzate. Quando i suoi umani si sono accorti di ciò che stava succedendo, hanno immediatamente portato Maggie dal veterinario, ma non potevano aiutarla.
Così la cagnolina è rimasta paralizzata ed ha dovuto imparare a convivere con i suoi “problemi”. Nonostante le difficoltà, lei non si è mai persa d’animo. I suoi umani le hanno comprato una bellissima sedia a rotelle, le hanno fatto fare tantissima fisioterapia anche se non avevano la certezza che potesse tornare a camminare.
Le probabilità erano molto basse, ma hanno continuato a combattere tutti. Dopo diversi mesi di riabilitazione e lavoro, però, la cagnolina ha sfidato la sorte ed è tornata a camminare sulle sue zampette. Passo dopo passo si è rimessa in piedi!
“Il veterinario ci aveva spiegato che ci vogliono circa tre mesi perché un cane si riprenda. Quindi quando ha superato quel tempo, non eravamo così ottimisti. Ricordo di aver pensato ‘Rimarrà paralizzata per sempre”, è stato straziante”, ha raccontato la sua umana.
Eppure dopo cinque lunghissimi mesi, la dolce cagnolina ha iniziato di nuovo a fare i primi passi in autonomia. Nessuno riusciva a crederci e Megan e Jacob erano talmente felici che sono scoppiati a piangere dalla gioia!
Dopo tutte le terapie, finalmente la loro Maggie è tornata a correre e a giocare liberamente, senza la sua sedia a rotelle. Ha affrontato ogni difficoltà, ha sfidato la sorte ed è riuscita a farcela. Niente per questa cagnolina poteva andare meglio di così! Si è presa il lieto fine che meritava!