La cagnolina che ha aspettato per 4 anni che il suo padrone tornasse a prenderla ritrova la felicità in modo inatteso
Il suo proprietario l'aveva abbandonata e lei aveva perso ogni speranza di tornare a vivere serenamente
Quando una persona decide di prendere in adozione un animale è suo compito fare di tutto perché quest’ultimo conduca una vita serena. Purtroppo però esistono individui che scelgono di portare a casa cani o gatti, per poi dimenticarsi di prendersene cura. La cagnolina protagonista della storia di oggi purtroppo è stata molto sfortunata. Quando era solo una cucciola un uomo l’ha adottata, per rendersi conto solo in seguito di non avere tempo per prendersene cura.
Quando l’uomo ha realizzato che avere a che fare con un altro essere vivente potrebbe rivelarsi più impegnativo di quanto immaginasse, ha preferito “risolvere” la questione abbandonando la pelosetta a se stessa. Lei, che aveva iniziato la vita al fianco di una persona che aveva giurato di amarla, si era ritrovata completamente sola da un momento all’altro. L’ha legata ad una catena e l’ha lasciata lì a soffrire. Fortunatamente la cagnolina sostava vicino ad un’attività commerciale in cui lavorava un uomo che provava un profondo senso di pietà per lei. Non potendo portarla a casa con sé, si limitava a darle da mangiare e controllava che stesse bene. La cagnolina però, nonostante riuscisse a tenersi miracolosamente in vita per via della sua giovane età, avrebbe preferito sparire per sempre.
Per quattro lunghissimi anni è stata costretta a vivere in quelle terribili condizioni. Un giorno però una persona è comparsa nella sua vita e ha deciso di cambiarla radicalmente. Una donna di buon cuore l’ha slegata e l’ha immediatamente portata a casa con sé. Sapeva che la cagnolina non riponeva fiducia in lei, essendo una sconosciuta, eppure ha cercato comunque di usare modi amichevoli per far sì che non si spaventasse. Dato che il suo stato di salute non era ottimale, dopo averle offerto del cibo e un posto caldo in cui risposarsi, l’ha trasportata in una clinica veterinaria. Lì gli esperti le hanno fatto fare un bagno, le hanno tagliato il pelo, hanno curato le ferite che aveva riportato sul corpo e le hanno dato degli antibiotici.
Oggi la cagnolina è riuscita a rimettersi completamente, tuttavia fa ancora fatica a familiarizzare con la sua nuova vita. Sembra che in cuor suo sappia di stare al fianco di una persona che ha un buon cuore. Nonostante ciò sente di aver bisogno di tempo prima di poter fidarsi nuovamente di qualcuno. Ci auguriamo che un giorno tornerà a vivere serenamente le proprie giornate perché lo merita!