La cagnolina che era stata maltrattata vola (letteralmente) verso una vita migliore

Un'anziana cagnolina è stata trasportata a New York dalla sua nuova famiglia dopo anni di sofferenza

Emma è un’anziana cagnolina che per 14 lunghi anni non ha mai goduto del diritto di essere felice. La pelosetta per molto tempo è stata trascurata e maltrattata finché un giorno qualcuno non ha pensato di darle una seconda occasione.

cane anziano

Prima che la sua vita cambiasse radicalmente la pelosetta non aveva mai saputo cosa significasse essere amati. Emma non ha mai ricevuto delle coccole, non ha mai mangiato e bevuto con regolarità, non ha mai fatto passeggiate col suo padrone né tantomeno ha avuto la possibilità di dormire su un letto comodo. Chi ha finto di prendersi cura di lei, nonostante le avesse tolto qualsiasi cosa, non ha mai provato un briciolo di pietà nei suoi confronti. È quando Emma ha compiuto 14 anni che qualcosa è iniziato a cambiare. La piccola infatti è stata portata in un rifugio in cui si pratica l’eutanasia per tutti quegli animali che sono “senza speranza”. Nonostante tutte le privazioni però la cagnolina non si è mai lasciata sopraffare da sentimenti negativi e ha sempre mantenuto immutato il suo meraviglioso carattere. Nonostante l’età avanzata Emma è ancora una cagnolina giocherellona e piena di energie.

cane tra le coperte

Probabilmente è stato lo slancio vitale della pelosetta ad aver convinto il personale del rifugio a non praticarle l’eutanasia. Chi l’ha salvata è Paul, un pilota di aerei che da tempo svolge una nobile missione, ossia dare una seconda chance a tutti quei cani che hanno bisogno di cambiare vita. L’uomo non ha mai voluto fare questo per puro capriccio: il suo aereo sarebbe diventato il mezzo di trasporto che avrebbe consentito agli animali in difficoltà di andare a vivere in un posto migliore. Emma, che nel corso della sua vita aveva sofferto enormemente, è salita a bordo dell’aereo ed è letteralmente “volata” verso una vita migliore. In un video caricato da TheDodo su Youtube possiamo vederla mentre entusiasta guarda il fiume Hudson.

Se oggi Emma vive con la sua nuova famiglia a New York è solo grazie alla bontà di tutti coloro che l’hanno aiutata a cambiare vita. Paul fino ad ora ha trasportato in volo centinaia di cani ma non dimenticherà mai il musino dolce dell’anziana cagnolina.

Articoli correlati