La cagnolina anziana salvata all’ultimo minuto dall’eutanasia ringrazia la sua proprietaria in un video strappalacrime
La cagnolina che stava per essere sottoposta all'eutanasia è stata salvata da una donna dal cuore d'oro
Sally è una cagnolina di razza Pitbull che ha trascorso gran parte della sua vita all’interno di un rifugio, sperando che un giorno arrivasse una persona disposta ad adottarla. Con il passare del tempo le speranze di trovare una famiglia per lei si facevano sempre più flebili. Un giorno purtroppo le è stato comunicato che il suo tempo stava per scadere. Il destino della cagnolina sembrava ormai segnato: a distanza di pochi giorni sarebbe stata sottoposta alla pratica dell’eutanasia.
Fortunatamente la povera cagnolina, sebbene stesse per andare incontro ad una tristissima fine, ha incontrato il suo angelo custode. Una donna è entrata mel rifugio in cui la pelosetta sostava e l’ha salvata. Le persone che scelgono di adottare i cani possiedono una bontà d’animo davvero preziosa. Riescono infatti a guardare oltre l’età, le malattie, la razza e tanti altri fattori che spingono molte persone a desistere quando arriva il momento di adottare un animale. L’unica cosa che conta per loro sono i cuori puri degli animali che scelgono di portare nelle loro vite. Colei che ha portato Sally via dal rifugio sapeva che la cagnolina rischiava di attraverarsare il ponte in solitudine. Ha deciso così di darle una seconda possibilità.
Secondo Rescue Dog Home tra i cani che tendono a finire più spesso all’interno dei rifugi ci sono proprio i Pitbull. Costituiscono infatti circa il 33% del totale. Come se non bastasse i rifugi, spesso per problemi di sovraffollamento, sono costretti a ricorrere all’eutanasia per lasciare spazio a trovatelli più giovani e in salute. Sally purtroppo per via dell’età avanzata godeva di una minor probabilità di essere adottata. Per questo motivo il team del suo rifugio aveva deciso di sottoporla ad eutanasia. La sua attuale proprietaria, oltre a salvarle la vita, ha dimostrato che anche i cani più anziani meritano di vivere al fianco di persone disposte ad amarli.
@care1249 Sally is the world’s biggest cuddle bug. 🩷 #pitbull #seniordog #adoptaseniordog #elisttoalist ♬ original sound – Care1249
Sally è profondamente riconoscente alla sua mamma, infatti cerca ogni giorno di “coloarle” le giornate con la sua gratitudine silenziosa. Sebbene lei e la sua padrona non parlino la stessa lingua è evidente che si capiscano. Loro due si completano a vicenda e sanno che non potrebbero mai più fare a meno l’una dell’altra. La loro storia d’amore è davvero commovente.