La cagnolina affamata mangiava tutto quello che poteva per sopravvivere dopo il crudele abbandono, le sue condizioni erano tragiche
Un cane sul punto di non ritorno, viene trovato prima che accadesse il peggio
Immagina di trovare un cane deperito e impotente in un piccolo vicolo urbano. Questa è stata la vita per Prima, una cagnolina abbandonata dai suoi proprietari in inverno e trovata successivamente dopo tanti giorni da vagabonda. Questa cagnolina era estremamente magra. Aveva estremamente bisogno di mangiare. Purtroppo però, soffrendo la fame, ha mangiato tutto ciò che riusciva a trovare per sopravvivere, il che ha portato a conseguenze quasi fatali. Quando è stata trovata, Prima era a pochi giorni dal punto di non ritorno. La sua condizione era molto più grave di quanto previsto per la prima volta, e un trattamento tempestivo era la sua unica speranza.
Jannel e Robby, due volontari di Houston, in Texas, hanno trovato Prima durante la loro regolare ricognizione, in un posto in cui lasciavano da mangiare agli animali randagi. Prima era sdraiata in una delle “case” che i volontari di Corridor Rescue avevano messo fuori per gli animali randagi durante l’inverno. Mentre Jannel guardava più da vicino, notò che Prima non era un cane normale. Il suo stomaco era gonfio e riusciva a malapena a muoversi, quindi si precipitarono immediatamente a indagare.
La cagnolina non stava bene. La sua colonna vertebrale era visibile e la sua pancia gonfia. Probabilmente era il risultato di una malattia. I volontari le hanno offerto del cibo e dell’acqua, che ha preso con qualche esitazione. Sapendo che Prima probabilmente non ce l’avrebbe fatta da sola, hanno immediatamente contattato Corridor Rescue, che ha accettato di prendersi cura della povera ragazza. Dopo poco tempo, sono riusciti ad attirare Prima e a caricarla nella loro auto.
Anche se era spaventata e chiaramente sfiduciata nei confronti degli umani, sembrava sapere che i suoi salvatori non le avrebbero fatto del male. La cagnolina ha iniziato subito una terapia in seguito ad una visita di un medico veterinario. Durante il suo trattamento, Prima ha miracolosamente iniziato a sentirsi molto meglio e la sua pancia gonfia è presto scomparsa. Con lo shock di tutti, Prima ha battuto ogni ostacolo presente sul suo cammino. Ora è una cagnolina felice e vive insieme a una famiglia che ha scelto di adottarla e di amarla per il resto della sua vita.