La cagnolina adottata da poco capisce che la sua famiglia si sta trasferendo e ha paura di restare indietro
Un video di un cane da salvataggio che teme di essere abbandonato è diventato virale su TikTok
Secondo alcune analisi condotte nel 2019 dall’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals è emerso che ogni anno alloggiano all’interno di rifugi 3,1 milioni di cani. Millie è una dolce cagnolina che purtroppo sembra conoscer molto bene la triste realtà che i suoi simili vivono ogni giorno. La sua sensibilità e il suo tenero musino hanno conquistato migliaia di utenti su TikTok: scopriamo insieme cosa le è successo.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Levriero
Millie è un esemplare di levriero che, da quando è stata adottata, convive ogni giorno con il terrore dell’abbandono. I suoi padroni l’hanno ripresa in un momento decisamente toccante e hanno condiviso il video sulla pagina TikTok a lei dedicata, ossia @milliethenoodlehorse. Nella breve clip possiamo vedere Millie circondata da scatoloni. La sua famiglia infatti quando ha girato il video si stava trasferendo. Dal canto suo la piccola, credendo che stesse per essere abbandonata, ha repentinamente cambiato il suo stato d’animo quando ha visto che qualcosa stava per cambiare. È come se in cuor suo sapesse cosa sono costretti a subire tutti quei poveri animali che ogni giorno vengono abbandonati. Con gli occhi tristi e le orecchie abbassate la pelosetta si è aggirata nervosamente per le stanze della casa.
@milliethenoodlehorse The life I promised you. #dog #fyp #rescue #greyhound #adopt ♬ Steven Universe – L.Dre
Nel video possiamo anche vedere Millie in macchina mentre sonnecchia. Non sapeva ancora che la destinazione di quel viaggio era la sua nuova casa! Quando Millie ha compreso che i suoi proprietari non l’avrebbero mai lasciata andare non è riuscita a contenere la felicità. Ha raggiunto il giardino della sua nuova abitazione e ha iniziato a correre senza sosta: non riusciva a credere ai suoi occhi! I rifugi in cui vivono i trovatelli sono davvero così dannosi per la loro salute? A quanto pare all’interno di questi centri gli animali -specialmente quelli che vi sostano per lungo tempo- tendono a cadere in status depressivi. All’interno dei rifugi gli animali sono sottoposti ad un forte stress dovuto all‘isolamento sociale.