La cagnolina accoglie una gattina che non poteva camminare: adesso sono inseparabili
Il cane di razza Husky ha fatto amicizia con una gattina in difficoltà e le ha donato la forza per credere di nuovo in se stessa
Tra cani e gatti c’è una faida storica che li vedrebbe coinvolti come eterni nemici. In realtà l’amicizia tra queste due specie così diverse è possibile e tutte le storie che circolano per il web ne sono la prova. Quella di oggi però è una storia veramente speciale perché uno dei protagonisti è una gattina in seria difficoltà e l’altro è un cane di razza Husky che le ha dato tutto il sostegno e l’affetto di cui aveva bisogno.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Siberian Husky
Una donna ha trovato un gattino immobile ai lati di una strada e quando si è avvicinata per vedere se stesse bene, si è subito resa conto che qualcosa nel piccolo non andava. La micetta non riusciva a muovere le sue due zampe posteriori, erano completamente paralizzate. La donna sapeva che non avrebbe mai potuto lasciarla li da sola a bordo della carreggiata, così l’ha caricata in macchina e si è diretta ad un centro di soccorso per animali.
Al rifugio la gattina ha trovato l’affetto e le attenzioni di cui aveva bisogno e si è sottoposta a numerose visite mediche. Secondo i veterinari la sua spina dorsale non presentava alcuna lesione, perciò era probabile che la paralisi fosse dovuta a una carenza alimentare nel periodo della crescita, oppure ad un’infezione. Nonostante la buona notizia però, la piccola era scoraggiata. Era in un posto sconosciuto senza alcun viso familiare, in più la sua paralisi la faceva sentire molto insicura.
Se la piccola ha recuperato la voglia di lottare per la vita è solo grazie al sostegno di Cinder, un Husky ospitato nello stesso rifugio che è diventato il suo migliore amico. Cane e gatto sono veramente inseparabili e da quando passano il tempo insieme la gattina sembra aver ritrovato una nuova forza interiore.