La Bloodhound è stata scaricata senza pietà,i padroni non avevano tempo né voglia di prendersi cura di lei
Un cane abbandonato in un rifugio, trova nuovamente la voglia di vivere
Non sempre la vita dei cani va come tutti vorrebbero. Capita spesso che questi poveri animali vengono adottati da persone che non hanno la più pallida idea di come si gestisca un cane. Infatti, può succedere che i cani, nel corso della loro vita, vengano costretti a cambiare diversi proprietari. Questo per loro è un evento davvero molto stressante. I cani si legano molto ai loro padroni. Per questo, doverli lasciare, è sempre molto doloroso. Spesso però, quando vengono adottati da persone immature, irresponsabili, o addirittura crudeli, possono ritrovarsi a vivere da soli per strada. Sul web vengono pubblicati continuamente articoli, in cui cani randagi sono i protagonisti.
Questa è la storia di Kansas, un segugio di sette anni abbandonato dalla sua famiglia al Carson Animal Care Center in California. Il personale del rifugio, dopo aver provato in tutti i modi a far cambiare idea alla famiglia del cane, si è dovuto arrendere. I suoi padroni probabilmente non avevano abbastanza tempo e voglia, per prendersi cura di Kansas. Per questo la sua famiglia ha scelto di abbandonarla.
Per fortuna però il cane non ha perso la vivacità e l’entusiasmo che hanno sempre caratterizzato il suo carattere. Nonostante sia stato abbandonato, continua a essere felice grazie al personale del rifugio. Il cane si è sentito amato sin dal primo momento. La loro grande empatia ha permesso a Kansas di non sentirsi solo, ma circondato dai membri di una nuova famiglia. Per fortuna non tutte le persone si comportano in modo sbagliato nei confronti degli animali domestici.
C’è anche chi se ne prende cura in modo impeccabile perchè li ama e perchè si rende conto che gli animali sono esseri senzienti. Per questo motivo devono essere trattati come tali. Speriamo che Kansas riesca a trovare una famiglia disposta a prendersene cura nel migliore dei modi e che lo ami per ogni suo pregio e difetto.