La battaglia ispiratrice di un cane anziano contro il cancro alle ossa, in mezzo all’abbandono (VIDEO)
Ecco a voi la bellissima storia che vede come protagonista un cane anziano alle prese con un cancro e che non vuole arrendersi
La storia che stiamo per raccontarvi ha davvero del surreale e riguarda un cane anziano ridotto in condizioni disastrose. La cattiva gestione dei propri animali può portare a conseguenze molto gravi per loro ma spesso le persone non si accorgono del male che stanno facendo al loro povero peloso. Oggi parliamo di un cagnolone abbandonato a se stesso legato ad una catena e ritrovato dall’associazione Good World Animal Rescue and Protection (GWARP).
CI troviamo ad Istanbul, metropoli turca e come spesso accade nelle grandi città, ci sono realtà nascoste e lontane dagli occhi di tutti che spesso non sono belle come quelle che si vedono nel resto della città. La storia di oggi vede come protagonista un Pastore tedesco di nome Jordan. A causa delle condizioni pessime in cui il suo padrone lo teneva, la sua salute era a rischio. Gli è stato diagnosticato un osteosarcoma, un tumore delle ossa.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore Tedesco.
Alcuni testimoni hanno detto di aver visto il proprietario del cane tornare a casa sbronzo e colpirlo ripetutamente. Secondo alcuni vicini, il povero peloso era costretto a mangiare spazzatura e feci. Quando la GWARP ha conosciuto la storia di Jordan, ha immediatamente avvertito la polizia locale e il servizio di protezione animali per far salvare il cucciolone. Un cane anziano in quelle condizioni non sarebbe sopravvissuto molto a lungo.
Quando le forze dell’ordine hanno provato a portar via Jordan, il suo padrone si è opposto affermando che il cane era “sua proprietà”. Non c’erano discussioni però, il cane doveva essere allontanato da quella situazione e così è stato. Una volta giunto nella clinica della GWARP, Jordan ha subito una serie di esami ed una chirurgia per l’amputazione del suo arto. Era davvero irrecuperabile secondo i medici, ma per fortuna la macchia del tumore era rimasta circoscritta alla zampa. Ora Jordan cerca casa ed è un cane molto più pulito e felice.