Kuno, il Pastore Belga militare che ha ricevuto una medaglia per il suo servizio
Kuno, il Pastore Belga militare che ha ricevuto una medaglia per il suo servizio e il suo sacrificio
Il protagonista della storia di oggi si chiama Kuno ed un cane di razza Pastore Belga che ha ricevuto una medaglia d’onore per il servizio svolto come militare.
Anche oggi quindi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un amico a quattro zampe che può essere considerato un eroe.
Una di quelle storie che ancora una volta ci aiutano a capire quanto siano fondamentali nelle nostre vite i nostri amici a quattro zampe.
Posted by K9 Serve & Protect Ltd UK on Saturday, August 29, 2020
Chiunque tra voi abbia un cane nella propria vita non ha avrà certo bisogno di motivi in pi per credere che i cani siano animali fantastici.
Ma visto che le nostre notizie di cronaca sono piene zeppe di vicende di maltrattamento e abbandono ai danni dei cani, non fa mai male raccontare storie come questa.
Perché Kuno è un cane eroe. Ha soli 4 anni ha ricevuto la medaglia d’onore per il suo servizio come cane militare.
Posted by K9 Serve & Protect Ltd UK on Saturday, August 29, 2020
Kuno è un Pastore Belga che ha deciso di intraprendere la speciale missione dei cani militari.
L’eroico amico a quattro zampe è stato indispensabile durante un blitz antiterrorismo in Afghanistan.
Kuno è infatti riuscito a risolvere una situazione drammatica, scovando un militare nemico in una zona strategica e permettendo la riuscita dell’operazione.
Per questo atto eroico ha recentemente ricevuto la Dickin Medal, la più alta onorificenza militare.
Posted by K9 Serve & Protect Ltd UK on Saturday, August 29, 2020
La decisione è stata presa dall’associazione People’s Dispensary for Sick Animals e Kuno è entrato di diritto nella lista dei 71 cani premiati.
Una medaglia che ricorda anche il suo sacrificio. Oggi infatti Kuno è in pensione, perché durante un servizio ha perso parte delle due zampe posteriori, ferito da colpi di arma da fuoco.
Oggi può muoversi solo grazie a due protesi speciali, ma non preoccupatevi. Kuno è un cane felice e molto amato ed il Pastore Belga ora ha anche una medaglia da appendere in casa.
Una storia molto simile a quella di Dexter, il cane militare che ha salvato migliaia di persone.