Kiryusha: dato per morto e sotterrato, si risveglia e scappa dalla tomba
La storia di Kiryusha, un Pastore Tedesco creduto morto, che invece si è risvegliato e è scappato dalla tomba
La storia di questo cane chiamato Kiryusha ha lasciato senza parole milioni di persone e ha passato le frontiere della Russia, dove è accaduto il fatto, diffondendosi nell’intero globo.
Il cane, di 7 anni d’età, fu sotterrato dopo che gli era stata applicata un’ “iniezione letale”, in un bosco vicino alla città russa di Ujtá. Tuttavia si risvegliò e uscì dalla sua tomba per chiedere aiuto.
Proprio così: nonostante la pozione letale che gli avevano iniettato, Kiryusha non morì. Ore dopo esser stato sotterrato è scappato dalla tomba dove era stato sepolto e ha camminato in cerca di aiuto.
Per caso la vita di questo Pastore Tedesco si è incrociata con quella di Olga Lystseva, una grande amante degli animali, che ha deciso di aiutarlo.
La donna ha visto il cane esausto e ormai privo di forze. Quasi non riusciva più a camminare.
Rapidamente decise di farlo salire nella sua macchina e di portarlo presso un rifugio molto conosciuto della zona, il Kind City. Lì l’animale fu visitato e curato.
Decisero di pubblicare la storia di questo cane e, dopo che si viralizzò, riuscirono a identificare i suoi padroni. A quanto sembra il cane viveva con loro in una casa che si trova a Yemva, a circa 200 km da Ujtá.
I proprietari del quattro zampe confessarono di aver deciso di applicare l’eutanasia a Kiryusha, che soffriva di una malattia grave. Poi lo sotterrarono dove poi fu ritrovato.
Chiesero scusa per averlo dato per morto per errore.
Tuttavia il veterinario che visitò Kiryusha constatò che in realtà l’animale, a parte una lieve artrite, stava benissimo.
Ora Kiryusha, che gode di buone condizioni di salute, nonostante la terribile esperienza passata sta aspettando di trovare una famiglia che decida di occuparsi di lui per sempre, dandogli tutto l’amore che merita.
Ti ha colpito questa storia a lieto fine? Se si LEGGI ANCHE: Il salvataggio di due cuccioli rimasti intrappolati in una fossa (VIDEO)