Kiro, il cane adottato in Puglia da una coppia americana: la sua storia
Il pelosetto ha vissuto per molto tempo la sua vita in un rifugio: ora ha trovato la felicità al fianco di Katie e Connor
L’abbandono rappresenta una delle piaghe a cui difficilmente si riuscirà a mettere la parola fine. Questo fenomeno, purtroppo, raggiunge il culmine in estate. Molte persone, infatti, decidono di abbandonare i propri pelosetti lasciandoli in balìa della solitudine e della sofferenza. Alcuni però trovano un lieto fine come il protagonista della storia di oggi, Kiro.
Kiro, infatti, ha conosciuto cosa vuol dire essere amati ed ha trovato la vera felicità al fianco di due persone che hanno deciso di prendersene cura.
Connor e Katie sono una giovane coppia americana che qualche mese fa si è trasferita in Italia, precisamente a Trani, in Puglia. Il loro amore per gli animali ha portato i due giovani a fare volontariato per un po’ di tempo presso la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Trani.
Il compito di Connor e Katie all’interno del rifugio era quello di provvedere a far socializzare i pelosetti e far trascorrere loro qualche ora all’aria aperta in compagnia. Proprio qui la giovane coppia ha conosciuto Kiro, un cucciolo di due anni salvato dall’associazione quando era molto piccolo.
Il pelosetto ha passato gran parte della sua vita all’interno di un box fino a quando Connor e Katie sono giunti per lavorare nel rifugio. Sin da subito, infatti, la coppia ha notato il pelosetto, innamorandosene subito. Da qui la decisione di prenderlo in affido e integrarlo nella loro famiglia.
Circa un mese dopo la conoscenza, Kiro è stato accolto in casa della giovane coppia americana. Queste sono state le parole di Katie riguardo l’amore sbocciato per il pelosetto:
Dopo che l’ho visto per la prima volta me ne sono innamorata. Non potevo continuare la mia vita sapendo che lui era ancora al rifugio, senza una casa e senza qualcuno che lo amasse.
Una storia, dunque, che fa ancora sperare nel genere umano. Purtroppo non tutti i pelosetti hanno la fortuna di conoscere lo stesso lieto fine di Kiro, il cagnolino che ora può vivere la sua nuova vita accanto ad una famiglia che lo ama davvero.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Combattimenti clandestini di Pitbull a New York: salvati 89 cani