Kingston, il cucciolo che vive in montagna per 4 lunghi anni (VIDEO)
Raina uscì di casa per andare a fare una passeggiata lungo il sentiero di montagna. Quel giorno la ragazza lo ricorderà per sempre, perché fu il giorno in cui conobbe per la prima volta un cucciolo di nome Kingston.
La ragazza provò in tutti i modi ad avvicinarsi al cane, cercando anche di guadagnare la sua fiducia, ma non ci fu nulla da fare. Il cucciolo si mostrò sempre contrario al contatto e mantenne costantemente le distanze.
Nonostante tutto, Raina decise di prendersi un impegno, quello di portare cibo ed acqua ogni giorno al povero Kingston. Il meraviglioso ed altruistico gesto andò avanti per circa 3 settimane, durante le quali Kingston fece amicizia con la cagnolina di Raina, Stella.
Stray Dog Lives Alone On Mountain For 4 Long Years
Stray dog wags his tail for the first time — when he meets a girl dog 💛
Posted by The Dodo on Monday, October 12, 2020
Ma con la ragazza non ne volle sapere; il suo carattere timido e probabilmente le sue passate esperienze gli impedirono di fidarsi. Alla fine la ragazza chiese aiuto ad un rifugio della zona, lo Sky Sanctuary Rescue.
All’appello risposero due ragazze disponibili a salvare il cucciolo dalla montagna, Caitlin ed Ellie. Le due volontarie istallarono una rete speciale in un campo, vicino al sentiero spesso percorso da Raina; l’idea fu quella di aspettare il momento giusto per far cadere la rete.
Quel momento arrivò dopo due giorni; Le due soccorritrici premettero il pulsante d’attivazione e la rete cadde su Kingston. Il cucciolo all’inizio mostrò agitazione, ma col passare dei minuti si calmò molto.
Una volta nel rifugio il veterinario riuscì a dare un età approssimativa al cagnolino, quella dei 4 anni. Volle dire che Kingston visse i primi 4 anni di vita in montagna, sopravvivendo grazie al suo istinto superlativo.
Monica, esperta nell’educazione dei cani, si fece avanti per l’adozione e la sua richiesta fu accolta di buon grado. Con Monica le cose cambiarono radicalmente, Kingston si sciolse completamente e assunse le vesti di un cane totalmente diverso.
La montagna lo ha formato nello spirito e nelle abitudini, ma l’amore di una mamma gli ha permesso di iniziare una nuova vita.