Kim, il cane che ha salvato la proprietaria dal virus che miete vittime in Cina

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Kim, un cane che, anche se del tutto involontariamente, ha probabilmente salvato la vita alla sua proprietaria.

Dovreste aver capito ormai che ci piace raccontarvi storie di amici a quattro zampe che decidono di indossare il mantello da eroi.

Storie di cani che dimostrano l’importanza dei quadrupedi nella nostra vita. E non solo perché sono in grado di dimostrarci un amore e una fedeltà fuori dal comune. Ma anche perché in molti casi possono letteralmente salvarci la vita.

Cane colpevole

Quante storie di cani eroi vi abbiamo ormai raccontato? C’è ad esempio la storia di Sammy, il cane che ha salvato la sua famiglia da un incendio. O ancora la storia di Belle, la cagnolina che ha salvato il suo proprietario diabetico.

E come loro, sono tantissimi gli amici a quattro zampe che possono essere considerati dei veri e propri eroi.

In alcuni casi grazie a gesti volontari, in altri in maniera del tutto inconsapevole. Ma quando si parla di salvare vite, è solo il risultato che conta.

Cane che ha distrutto passaporto

Il protagonista di oggi si chiama Kim ed è un cane decisamente birichino. A raccontare la sua vicenda ci ha pensato la sua proprietaria, una donna di Taiwan.

La donna ha pubblicato la sua storia su Facebook, parlando del suo cane come un eroe. Tutto è iniziato lo scorso 13 Gennaio.

Lei doveva partire alla volta di Wuhan, la città cinese dalla quale sembra esser partito il nuovo virus che sta mietendo sempre più vittime in Cina.

Ancora, ovviamente, l’allarme non era stato lanciato. Ma poco prima della partenza, la donna è tornata a casa e si è accorta del guaio combinato da Kim.

Kim, il cane che ha salvato la proprietaria dal virus che miete vittime in Cina2

 

 

 

Il suo bellissimo amico a quattro zampe le aveva distrutto il passaporto. Inutile dire che non è potuta partire.

E visto quello che è successo nei successivi giorni, ci sentiamo di aggiungere un bel “per fortuna”. Perché in quella città il virus ha colpito molte persone.

Per la proprietaria di Kim non ci sono dubbi. Seppur in maniera del tutto involontaria, il suo amico a quattro zampe le ha salvato la vita!

Articoli correlati