Julio, il cane che nessuno voleva adottare ha vissuto 160 giorni in un rifugio

Si chiama Julio il cane che ha vissuto per 160 giorni in un rifugio. Sembrava proprio che nessuno lo volesse adottare

Si chiama Julio ed è un cane che nessuno voleva adottare. Sembrava invisibile. Gli adottanti arrivavano nel rifugio senza nemmeno degnarlo di uno sguardo. Nessuno si spiega il motivo di questo disinteresse nei confronti di una povera anima senza colpe. Il cane ha vissuto 160 giorni in quel rifugio prima di trovare la pace in una casa amorevole.

Cane avvolto nella coperta

Julio è un cane davvero molto dolce, che ha sempre desiderato di essere adottato. L’unico difetto che possiamo trovare in lui è il fatto che non va d’accordo con i gatti, ma non è assolutamente un motivo per non prenderlo in casa con sé. Lui è rimasto per più di 160 giorni alla Metro East Humane Society di Edwardsville, Illinois (Stati Uniti) senza che nessuno si interessasse a lui. Nessuna famiglia lo voleva, nonostante gli sforzi dei volontari. “Sono Julio, un bel cucciolo tigrato di 2 anni in cerca di qualcuno di speciale con cui condividere coccole e avventure. Potrei non avere i pollici opponibili, ma ho un cuore d’oro e un sorriso accattivante che ti scioglierà il cuore. Mi piacciono: le lunghe passeggiate al parco, i grattini sulla pancia e le coccole sul divano”.

Dopo più di cinque mesi in un box di un rifugio non è assolutamente facile. Ogni animale ha bisogno di amore, accudimento, coccole, cure, del calore di una famiglia. Una signora, dopo aver letto la sua storia online, ha deciso di adottare quella dolce anima. Grazie ai media americani che hanno raccontato e diffuso la storia di Julio, mostrandolo tutto solo e triste avvolto nella coperta nel suo box, tre famiglie si sono fatte avanti per portarsi a casa il cane che nessuno prima voleva adottare. I volontari hanno scelto una donna che sicuramente si prenderà cura di lui per il resto della sua vita.

Cane dallo sguardo triste

Di storie come quella di Julio in giro per il mondo, purtroppo, ce ne sono molte. Auguriamo a tutti loro il lieto fine che ha avuto questo dolce cucciolone.

Articoli correlati