Juca, la cagnolina che porta il pane alla proprietaria (VIDEO)
Se esiste un amore incondizionato ed eterno, è senza ombra di dubbio quello dei nostri amici a 4 zampe. Un esempio ce lo da una cagnolina brasiliana di nome Juca, una creatura che farebbe di tutto per rendere felice la sua mamma.
Juca (diminutivo di Juquinha) vive con la sua proprietaria Aparecida, che tutti però chiamano affettuosamente “Cida“. Non solo, questa cagnolina condivide la casa con altri 5 fratellini, sempre pronti a dare dimostrazioni di affetto ed allegria.
La nostra piccola però ha acquisito col tempo l’abitudine di compiere una determinata azione, che riempie ogni volta il cuore di Cida.
Vi basti sapere che questa cagnolina è solita uscire di casa la mattina presto per andare a prendere il pane dal forno.
Un gesto insolito che distingue Juca dai suoi fratellini, ma anche dal resto dei cani nel mondo. Non sentiamo parlare tutti i giorni di un cane che raggiunge il fornaio per chiedere del pane fresco, appena uscito dal forno.
Eppure non stiamo raccontando una favola, è pura realtà, anche se strana. Un evento così poco realistico che anche i media locali si sono interessati, raccontando la storia della cucciola e della sua famiglia.
Cida racconta come tutto iniziò: “Mi ha sempre accompagnata, ovunque io andassi. Mi recavo spesso dal fornaio e lei imparò in fretta la via; così un giorno, senza preavviso, prese la mia busta con la sua bocca e andò da sola, ritornando con del pane”.
Ovviamente il panettiere conosce Juca e sa bene cosa dargli quando entra dalla porta, proprio l’uomo decise di registrare un video e pubblicarlo sui social. Ovviamente il web è esploso, tutti sono rimasti sorpresi dalla cagnolina e dal suo comportamento.
Per ripagarla, mamma Cida usa la più bella delle “monete”, il suo infinito amore per un cane davvero speciale, che farebbe di tutto per vedere il sorriso della proprietaria.