José Ignacio, il cane che ha salvato la vita della sua famiglia (VIDEO)
Lo sappiamo, i cani hanno un senso dell’olfatto a dir poco sopraffino, che a volte può anche salvare delle vite. Di recente un cucciolo di Labrador è riuscito a salvare tutta la sua famiglia semplicemente grazie al suo olfatto.
Il suo nome è José Ignacio e vive da circa 4 anni con i suoi proprietari, il marito Rodrigo Ipperi e sua moglie Maillén Novoa. L’accaduto che ha quasi del miracoloso si svolse durante una notte d’estate, verso le 4 del mattino.
José giunse nella camera da letto dei suoi genitori e cercò di svegliarli con molta fretta, senza badare troppo al silenzio. Entrambi i coniugi si alzarono dal letto, entrambi pensando di dover accompagnare il cane fuori in giardino, probabilmente per i suoi bisogni.
Eppure il Labrador aveva qualcosa di strano, si comportava in una maniera diversa dal solito, agitato, sempre in movimento e con gli occhi lucidi. Alla fine Rodrigo portò il cane in giardino e, dopo pochi minuti, rientrò in casa dalla cucina.
In quel momento tutto fu terribilmente chiaro per Rodrigo, che corse su in camera da letto per avvertire sua moglie. C’era un forte odore di gas, che pervase l’intero piano terra; marito e moglie si affrettarono ad aprire le finestre di casa.
L’uomo ovviamente chiuse anche il gas e sperò per il meglio; poteva verificarsi un’esplosione inaudita con una semplice scintilla, fortunatamente nulla di ciò accadde e la famiglia poté tranquillizzarsi.
La cosa incredibile fu che la notte seguente a Maillén si ruppero le acque e la mattina nacque il piccolo bambino. Un susseguirsi di avvenimenti che sconvolsero in positivo la famiglia.
Se non fosse stato per José Ignacio e il suo olfatto, le cose sarebbero potute andare incredibilmente male. In certo senso il bimbo nacque grazie al pronto intervento del Labrador, velocissimo ad avvertire i suoi proprietari.
La famiglia deve tutto a questo cucciolo di nome José, un vero angelo che ha salvato una situazione ad altissimo rischio.