Jett, il pastore tedesco che aspetta ogni settimana il migliore amico (VIDEO)
Il cane protagonista di questa storia ha sempre avuto un talento naturale nel legare con le persone. Se proprio dobbiamo dire quale sia il più grande pregio di Jett (fra i tanti) opteremmo per il suo carattere socievole.
Una delle relazioni più significative del pastore tedesco di 4 anni è quella con Curt Stickley, un netturbino di 34 anni. Questa particolare amicizia nasce circa un anno fa e a raccontarla è lo stesso proprietario del cane.
Derek, il proprietario, stava aggiustando alcune tubature nel retro della casa quando il camion della spazzatura si fermò. Scese un uomo per raccogliere la spazzatura fuori casa ma quest’ultimo si avvicinò a Jett e lo accarezzò con molta dolcezza.
Quello fu il giorno in cui iniziò tutto, da allora è come se fosse una routine abitudinaria a cadenza settimanale. Ogni volta che quel camion si ferma sul retro, Jett esce nel giardino per salutare il suo amico Curt.
È divertente osservare come il cucciolo attenda con molta pazienza l’arrivo del suo migliore amico sempre nel giorno preciso. Jett è come se avesse un orologio nella testa, come se sappia quando uscire per attendere in giardino e farsi trovare pronto.
Derek ha anche raccontato un aneddoto che ci fa capire ancora più a fondo questa amicizia fra un netturbino ed un pastore tedesco.
Curt ha preso l’abitudine di regalare sempre qualche delizia a Jett, ovviamente con la diretta approvazione del proprietario.
Di recente però il nostro 34enne è andato in malattia, perciò è mancato per circa 2 settimane, saltando l’appuntamento con il cane. Certo, Jett non l’ha presa proprio bene, in particolar modo alla seconda occasione mancata.
Nonostante l’assenza per malattia, Curt ha lasciato un regalino tramite posta, nella cassetta delle lettere. Il proprietario di Jett ha trovato scritto “guarda dentro” e dentro Derek trovò le famose delizie delle quali il cane va matto, interessi compresi.