Jasper, il cucciolo disperso nel bosco finalmente ritrovato (VIDEO)
L’emozione di tornare a casa e vedere il proprio cane accoglierci con delle feste incredibili, gioioso di vederci, è qualcosa di meraviglioso, quasi indescrivibile. Le cose cambiano quando invece si vive un dramma, anzi, “il dramma”, quello della scomparsa.
Lo sanno molto bene Mary e Brant, rispettivamente moglie e marito canadesi che vivono nei pressi del Columbia Lake, un lago nella Columbia Britannica. Un giorno i due ritornarono a casa il pomeriggio tardi, dopo essere stati a casa di amici, e non ritrovarono Jasper.
Jasper è il loro bellissimo cane di 7 anni, un cane da montagna dei Pirenei, tradizionalmente conosciuto come Patou. Il cane non si trovava in nessun posto della casa e i coniugi andarono quasi nel panico nei primi momenti.
Doveva essere accaduto qualcosa, probabilmente qualcosa di grave, nessuno poté saperlo con certezza. Si pensò ad una scomparsa, allo smarrimento del cucciolo, che poteva essere andato ovunque nella zona.
Purtroppo è noto che, con poca attenzione e con una eccessiva curiosità da parte dei nostri amici pelosi, questi siano in grado di sparire da un momento all’altro. Questo fu il caso di Jasper che approfittò dell’assenza della famiglia per uscire di casa.
Partirono le ricerche, Mary e Brant cercarono in lungo e in largo senza arrivare a conclusioni certe. La coppia girò intorno al lago e alle zone limitrofe per circa 3 giorni, duranti i quali non riuscirono a trovare nulla.
Né Mary né Brant persero la speranza di ritrovare l’amato cane; non poteva essere fuggito così lontano, eppure di lui non trovarono alcuna traccia. Poi, all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno, il cane si fece trovare in un sentiero vicino la riva del lago.
La famiglia si ricongiunse e l’emozione del ritrovamento fu unica; la felicità di Mary e Brant ci appare chiara dalle foto che abbiamo.
I 3 oggi vivono assieme e sono più uniti che mai, anche grazie a questa spaventosa esperienza.