Irena, la cagnolona che ha vissuto sempre in gabbia
Questa povera cagnolona non ha mai assaporato la libertà di poter correre su un prato verde perché è rimasta sempre in gabbia
La storia di questa cagnolona di nome Irena è davvero molto triste. Lei non sa cosa vuol dire essere libera e nemmeno cosa si prova a correre su un prato verde. Non ha mai giocato con il suo ex umano perché ha vissuto tutta la sua vita in gabbia.
Fortunatamente però, alcuni volontari l’hanno trovata e hanno capito che dovevano fare subito qualcosa per cambiare il suo destino. Dopo una vita passata all’interno di una piccola gabbia, Irena non sapeva nulla del mondo esterno.
Inizialmente il suo ex proprietario era un allevatore di carne di cane, ma poi ha deciso di allevare razze di cani diverse. Infatti insieme ad Irena c’erano anche altri 13 cani. Tutti hanno vissuto una vita indecente e non hanno mai avuto contatti con gli umani.
Le orecchie e la coda della povera cagnolona erano state rimosse, tutto questo per ricreare l’aspetto ricercato per una razza russa di 4000 anni fa. Tradizionalmente questa razza combatteva con gli orsi polari nel passato, e Irena doveva rispecchiarla al meglio per essere venduta.
Per fortuna, quando i volontari hanno saputo di questi cani rinchiusi, hanno fatto di tutto per liberarli. E prima che il tribunale desse loro il via libera, il proprietario è venuto a mancare e tutti loro sono finalmente usciti da quell’inferno.
La prima volta che Irena ha messo piede fuori, era molto confusa. Non conosceva niente del mondo esterno. Era molto curiosa e si fermava ad annusare ogni minima cosa. Non aveva mai camminato su un pavimento diverso dal suo box.
Grazie ad un uomo di nome Chris che ha deciso di prenderla per aiutarla e per impararle tutto, la cagnolona ha scoperto il mondo. Anche se inizialmente era confusa, più passavano i giorni e più si divertiva ad uscire e a giocare.
Non aveva mai visto un pallone in vita sua, e la prima volta che lo ha visto, è stata immediatamente felice! La sua euforia ha coinvolto Chris che con molto piacere, esce ogni giorno con lei e le insegna ogni cosa possibile. Irena adesso ha imparato a giocare al riporto!
Chris l’ha anche portata sulla spiaggia e anche se alla cagnolona resta ancora molto da vedere, è già felice così. “Quello che abbiamo scoperto su di lei è che ama le persone. Lei è super, super amichevole e corre verso tutti quelli che vede e vuole essere super affettuosa con tutti”, ha detto l’uomo.
Insomma, la povera Irena ha sofferto tantissimo, ma ora si sta godendo la vita che non ha mai avuto. Grazie al suo nuovo umano sta facendo dei cambiamenti immensi e poco la volta, sta imparando tutto. Adesso, finalmente, per lei è arrivato il momento di essere felice. Non poteva andare meglio di così, ha avuto il lieto fine che meritava!
LEGGI ANCHE: Italo Treno, vantaggi per chi viaggia con un amico a quattro zampe