Inizia a piovere e il cane non contiene la gioia: si mette subito a giocare e a ballare, felicissimo

Il cagnolino si dedica un momento tutto suo e corre a ballare sotto il temporale

Avete passato una brutta giornata e siete alla ricerca di un buon motivo per tirarvi su il morale? Vi proponiamo di vedere un filmato che ha come protagonista un cagnolino pieno di energia. Il batuffolo di pelo ha esultato quando si è accorto che stava piovendo, così è uscito fuori casa per ballare. Chi ha assistito alla scena dal vivo non ha potuto non sorridere di fronte ad un tale concentrato di dolcezza!

cane in piedi

Ogni animale ha il suo personalissimo modo di mostrare felicità. A differenza degli esseri umani i cani non hanno filtri quando si tratta di far uscire allo scoperto le proprie emozioni, quindi quando sentono qualcosa di “forte” non sono in grado di nasconderlo. Il Boxer che state per conoscere non riesce a trattenersi quando si accorge che fuori casa sta piovendo. A differenza di molti suoi simili infatti, che sono spaventati dal fragore dei tuoni e dagli scrosci d’acqua, lui ama la pioggia. Anche quando è in corso un acquazzone non può assolutamente perderselo, così esce e balla sotto il diluvio. In questo tipo di occasioni lui si isola, infatti non esiste altro fuorché la pioggia.

cane di razza Boxer

In un video pubblicato dal suo proprietario sui social è possibile vedere con i propri occhi quanto il piccolo ami il maltempo. Quello che si vede nel filmato è lui che impiega tutte le sue energie per ballare nel bel mezzo del temporale. Coloro lo hanno visualizzato non hanno potuto fare a meno di ammirare la spontaneità con cui il Boxer apprezza uno spettacolo della natura che agli occhi di molti potrebbe apparire scontato. La danza del cane sotto la pioggia sottolinea l’importanza del saper dare valore anche alle piccole cose.

cane che solleva la zampa

Gli animali sono gli unici in grado di insegnarci come trascorrere le nostre giornate. Nel loro mondo non esiste crudeltà, nessuno sente la necessità di dover fingere di essere ciò che non è. Senza neppure saperlo ci insegnano che si può vivere con spontaneità, lasciando spazio alle proprie emozioni senza dare peso al giudizio altrui. Questo permette di tenere alla larga tutte quelle emozioni negative che finiscono per compromettere la salute fisica e mentale.

Se desiderate concedervi un momento di tenerezza, potete andare a guardare il video del cagnolino su Youtube. Nonostante sia breve la clip è in grado di veicolare un messaggio importantissimo, che troppo spesso viene dato per scontato.

Articoli correlati