Incinta, questa cagnolina è stata cacciata via da casa. Ha faticato per trovare un posto sicuro dove partorire
Individuare un luogo sicuro dove partorire è stato per lei complicato, ma alla fine le operazioni di ricerca hanno dato buoni risultati
Se ne sentono di storie strappalacrime aventi per protagonisti i nostri fedeli amici a quattro zampe. Eppure, anche quando crediamo di averne sentite di ogni, arriva la vicenda capace di scioccarti. È davvero triste quanto ha dovuto attraversare Tina, una cagnolina in dolce attesa abbandonata nel momento del bisogno. Quando ai proprietari sarebbe toccato occuparsene, se ne sono disinteressati. Non volevano più saperne di lei.
Ora facciamo fatica anche solo a immaginare la delusione e il profondo senso di sconforto provato dalla quadrupede. Che, però, ha evitato di gettare la spugna. Darsi per vinta non era un’opzione giacché tra poche settimane sarebbero venuti alla luce i suoi piccoli. E la cagnolina aveva l’intenzione di garantire loro la migliore sistemazione possibile. Che si è rivelata essere una grotta. In condizioni climatiche parecchio ostili, caratterizzate da una pioggia battente, lì ha partorito.
Senza il supporto di nessuno, è stata in grado di mettere al mondo sette fantastici cuccioli! Anche se lo ignorava, ben presto sarebbero arrivati i rinforzi. Dei volontari, venuti al corrente della posizione, hanno pensato di andarla ad aiutare. Un gesto nobile, così come il loro cuore. Il passato era stato crudele, ma avrebbero potuto contribuire a riscrivere il presente e, soprattutto, il futuro.
Recuperare la famigliola di “batuffoli di pelo” è stato abbastanza complicato. Tuttavia, la perseveranza dei soccorritori ha avuto la meglio. Una volta riuniti, li hanno portati presso uno studio veterinario per sottoporli agli opportuni controlli. Sotto l’occhio competente di personale specializzato, con i giusti strumenti e la giusta esperienza, i cani hanno avuto una seconda chance nella vita.
Grazie al cielo, tutti versavano in buona salute. Da allora in poi, come racconta il video pubblicato da Animal Rescue su YouTube, avrebbero avuto ottima compagnia. Qualunque sarà la loro destinazione, i salvatori hanno compiuto un gesto stupendo. E si adopereranno affinché le eventuali famiglie adottive vengano scelte con cura, specie quella di Tina, già tradita in un’occasione. Chi più di lei merita una fetta di felicità?