Incatenata e intrappolata, la cagnolina è stata tenuta per moltissimi anni in condizioni a dir poco pessime
Era costretta a passare le giornate tra la spazzatura
Spaventata e infreddolita, la cagnolina del filmato (che potete trovare verso il fondo dell’articolo) preoccupava la comunità locale. Più i giorni passavano, più le sue condizioni non promettevano bene. E così la squadra di soccorritori è stata interpellata, affinché si prendesse cura di lei. A un invito tanto dolce, frutto di uno spirito compassionevole, i volontari non potevano sottrarsi. Raggiunto il luogo indicato, hanno assistito a un bruttissimo “spettacolo”: la fedele amica dell’uomo era incatenata con un guinzaglio corto, tra i rifiuti, il cibo marcio e l’acqua sporca.
Allora hanno salvato la cagnolina e portata di corsa da un veterinario, affinché le eseguisse i necessari controlli. Rispetto alle preoccupazioni iniziali, il referto medico è stato nel complesso rassicurante. Malgrado avesse il cuore spezzato a causa del barbarico trattamento ricevuto, la quadrupede è apparsa in buona salute. Il dottore gli ha prescritto un ciclo particolare di cure e del buon cibo.
Alla cagnolina i salvatori hanno assegnato il nome di Jindol. Che, inizialmente, non voleva saperne di contatto umano. Era allarmata da chiunque incontrasse e, alla luce dei precedenti, è facile capirne la ragione. Già all’ottavo giorno ha, tuttavia, mostrato dei progressi. Andava avanti a nascondersi, certo, tuttavia i progressi compiuti hanno alimentato le speranze di chi è si preso a cuore il suo benessere.
Al 18° giorno, una famiglia dai buoni sentimenti, ha presentato domanda di adozione. Toccata dalla triste storia della piccola, ha deciso di concederle una seconda chance e l’hanno chiamata Henry. Trascorsi all’incirca un paio di mesi, si è trasformata fuori, ma soprattutto dentro.
Quando ha sentito il calore umano e la sicurezza di una casa amorevole, ha maturato fiducia in sé stessa. Un tempo timorosi, ora i suoi occhi brillano di una luce nuova e scodinzola, in segno di felicità. Le attenzioni quotidiane ricevute dai proprietari le hanno trasmesso un’energia incredibile ed è finalmente in grado di esprimere la sua vera personalità, giocosa e piena di voglia di vivere!